Bocconi avvelenati: recintato prato davanti alla Cittadella. Avvisi anche al Parco Ducale

0

E’ ormai fobia bocconi avvelenati. Numerose sono le segnalazioni e gli interventi della Polizia Municipale in giro per la città in questi ultimi mesi.

L’ultima area recintata e segnalata per rilevamenti sospetti è il prato davanti all’entrata della Cittadella di via Passo Buole, viale delle Rimembranze.

Una cittadina, sul gruppo Facebook “Segnalazione bocconi avvelenati Parma” aveva reso noto che della carne macinata cruda era stata ritrovata sotto una delle panchine in quella via.

Lo scorso 17 aprile i cartelli di allerta sono apparsi anche all’interno del Parco Ducale, nei pressi del laghetto.

Le esche ritrovate vengono prelevate dagli agenti della Municipale e fatte analizzare dai laboratori Ausl. Per i risultati si necessitano di minimo 15 giorni se non di più tuttavia è importante che i cittadini segnalino a chi di dovere bocconi sospetti. Si raccomanda di non prendere a mani nude le esche ma di aspettare gli operatori. Al fianco della Municipale si è dispiegata anche una squadra di guardie ecologiche di Legambiente come è stato spiegato durante una conferenza stampa ad hoc sul tema in Comune. (leggi: Bocconi avvelenati: parte campagna informativa. Nel 2017 sono 4 i casi positivi)

La settimana scorsa il Comune ha iniziato ad affliggere cartelloni informativi dando il via alla campagna di sensibilizzazione e informare i cittadini sulle pratiche più idonee da seguire in caso di ritrovamento bocconi sospetti e come trattare il cane che ha eventualmente ingerito il cibo avvelenato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here