Baseball serie A – La Cimme ben figura in gara 1 nel derby contro Sala Baganza. Sconfitta in gara 2 per 7-0

0

di Giacomo Napoli

Prime gioie per la Ciemme Oltretorrente che, nel weekend che porta alla Pasqua, rimedia la prima vittoria in campionato. Nel derby contro Sala Baganza, valido per terza giornata del torneo nazionale di baseball serie A, la formazione di Negrini conclude gara 1 battendo 8-2 i cugini grazie alle buona prestazione dei suoi. Su tutti i lanciatori Censi, Vincente e Piscitelli.

Dopo il vantaggio salese al secondo inning, la Ciemme è riuscita a reagire effettuando 5 segnature: doppio di Ferrari, base ball a Lori, singolo di Galbulli, valide di Onofri, Coffrini e Maestri, prima della volata di sacrificio di Mattioli. Ancora avanti nel risultato al quinto inning, grazie ai due punti portati a segno da Mattioli sulla base gratuita ricevuta da Lori e Daddi sulla volata di sacrificio di Galbulli, i gialloblù dilagano al sesto ancora con il numero 26. La reazione degli ospiti arriva alla settima ripresa con il punteggio che si stabilizza sul 8-2 finale.

Diverso invece è stato il discorso in gara 2, con i ducali ko per 7-0. Nota positiva, l’esordio sul mound del colombiano Consuegra – ultimo acquisto della società dell’Oltretorrente – che ha messo in scena un vero e proprio duello con il cubano ospite Josè Cuesta, autore di una no-hit in otto riprese, rilevato al nono da Leoni. Il box gialloblù è rimasto a secco mentre il Sala Baganza ha siglato tre punti in avvio, uno al quinto e tre al settimo.

Ancora non al meglio Consuegra, la cui prestazione sottotono lo ha visto realizzare dieci strike out in sei riprese e subire nove valide, oltre ai sei punti guadagnati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here