Si finge 007 per derubare la fidanzata: parmigiano nei guai

0

Ha fatto credere alla sua ragazza di essere un poliziotto sotto copertura, anzi, un agente segreto, mostrandole una pistola a gas spacciandola come l’arma d’ordinanza, e ogni tanto, lasciando la fidanzata in auto, si fermava davanti a una caserma dei carabinieri dove entrava facendo credere alla donna di dover ritirare degli ordini relativi a importanti servizi da svolgere.

Ma quando la donna gli ha chiesto di restituirle 5.000 euro che le doveva, l’uomo oltre a lasciarla, ha cercato di farla desistere dall’esigere la somma facendosi forte della sua attività di agente segreto e dei suoi contatti.

L’uomo è stato smascherato dai carabinieri della stazione di San Polo d’Enza: quando la donna ha iniziato a dubitare di ciò che le era stato raccontato, ha infatti contattato i militari e ha fatto partire le indagini.

E alla fine i carabinieri hanno inoltrato alla Procura reggiana una denuncia nei confronti di un 38enne della provincia di Parma per i reati di usurpazione di titoli e sostituzione di persona.

L’uomo in realtà lavora in qualità di semplice operaio nel settore logistico di un’importante azienda emiliana. Quando la ex fidanzata ha raccontato ai militari di aver visto una pistola, i carabinieri si sono presentati a casa del 38enne per una perquisizione domiciliare. E a parte appurare che non deteneva illegalmente armi – la pistola a gas è di libera vendita – hanno accertato che aveva fatto credere anche ai parenti della ragazza il suo falso lavoro di agente segreto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here