D’Aversa: “Ripartiamo dal campo, a Bassano per vincere a dispetto di chi ci vuole male”

0

Il Parma ricomincia da se stesso e dal campo, dopo una settimana turbolenta iniziata con la sconfitta contro l’Ancona e funestata dalle illazioni sulle presunte scommesse. Ma la settimana, più corta per la Pasqua, finisce e si torna in campo, a Bassano, per la prima della storia gialloblù allo stadio Rino Mercante di Bassano.

Guarda il match report di bassano-parma

Tolto energie vicenda Parma – Ancona? “Per quanto successo in questa settimana abbiamo detto già abbastanza. I ragazzi si sono tolti un peso nei confronti della tifoseria, nel caso servisse, dando un segnale importante alla piazza. Per quanto riguarda quanto scritto dal Mattino ho dato mandato ai miei legali: appena arrivato ho detto che dobbiamo essere uniti tutti, società, squadra, tifosi, stampa, per vincere. Noi dobbiamo pensare solo a quello, e non a chi gode a remarci contro. Si vede che c’è qualcuno che non ama il Parma. Queste crepe, queste voci, servono solo a destabilizzare l’ambiente”.

Allora meglio pensare al campo. Cosa non ha funzionato in campo contro l’Ancona? “Riguardando la partita resto convinto che il sistema di gioco non andasse così male. Con quel sistema di gioco abbiamo creato quattro situazioni da gol concedendone zero. Perchè non abbiamo vinto? E’ mancata un po’ d’intensità come normale, alla terza gara in una settimana, poi non so…forse presi dall’ansia di fare subito gol ci hanno condizionato gli errori tecnici e la non serenità, non il sistema di gioco. Non trovo giusto addossare responsabilità ai singoli, è stata una problematica generale”.

Però, con i play off alle porte, “resta l’esigenza di aver il maggior numero di giocatori che stanno bene, pronti a scendere in campo e dare tutto” – spiega il tecnico, pur non nascondendo che con i rientri di Munari e Scavone si potrà, probabilmente, rivedere il Parma con il 4-3-3.

Ma che gara, che avversario si aspetta D’Aversa? Il Bassano gioca con 4-2-3-1 o con il 4-3-3, gioca bene, sta raccogliendo meno, spesso penalizzato dai risultati. Vorranno fare una buona partita, ma starà a noi trovare la strada per trasformare la rabbia in energia positiva e fare un buon risultato. Su di loro c’erano tante aspettative, erano attrezzati per fare campionato di vertice, forse sul mercato di gennaio hanno perso alcuni giocatori: speriamo di costringerli a continuare nel trend negativo”.

Notiziario e convocati – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di allenamento a porte chiuse, sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la partita di campionato in programma domani pomeriggio (fischio di inizio: ore 18.30) allo stadio Rino Mercante di Bassano del Grappa (Vi) contro il Bassano Virtus (35^ giornata del Girone B di Lega Pro, 16^ di ritorno), i seguenti ventitré giocatori (in ordine alfabetico), che sono partiti per il ritiro:

Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Davide Sinigaglia, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Non convocati: Desiderio Garufo, Crocefisso Miglietta e Lorenzo Saporetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here