Fidenza, Lega Nord contro gli accampamenti nomadi

0

“I nomadi arrivati a Fidenza e che, nelle intenzioni dell’Amministrazione, se ne sarebbero dovuti andare in poco tempo sono stazionati per giorni. L’incapacità politica del sindaco è imbarazzante”.

La Lega Nord fidentina va all’attacco del primo cittadino, Andrea Massari, non riuscito a mantenere la promessa sull’allontanamento dei nomadi che, per diversi giorni, hanno stazionato in città.

“Diversi camper di nomadi – avvertono dal Carroccio – sono arrivati nei giorni scorsi nella zona di Coduro, a Fidenza, accampati in via Ferraris alle spalle di alcune attività produttive. Già la settimana scorsa era stato sgomberato un altro accampamento nello stesso posto, ma il lupo perde il pelo ma non il vizio…”.

Evidentemente, i proclami sulla capacità del Comune di allontanare a “tempo di record” gli accampamenti abusivi di nomadi si sono rivelati solo mera propaganda. Senza contare i problemi di decoro e ordine pubblico, nonché igienici. «L’area in cui sostano le carovane – continuano dalla sezione leghista – non è attrezzata per la sosta dei camper, in base a normative igienico-sanitarie, inoltre crediamo vada rispettato il bisogno di sicurezza della cittadinanza, preoccupata per eventuali furti nelle zone limitrofe. Il collegamento “zingari-furti” non è automatico – viene precisato – ma il timore che persone prive di un’occupazione possano vivere di espedienti è più che fondato”.

A riprova di questo, si veda la dotazione di auto nuove fiammanti, con le quali si spostano queste persone ufficialmente nulla-tenenti. La Lega invita caldamente il sindaco Massari a prendere spunto dai suoi vicini colleghi, di Busseto e Fontevivo (amministrato dal Carroccio): “Lì, basta un’ordinanza del sindaco – viene fatto notare – per sfollare in poche ore i nomadi, chiunque essi siano”.

A Fidenza, invece, carovane di sconosciuti fanno liberamente i propri comodi, mentre la cittadinanza, ovviamente, disapprova.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here