Autenticazione firme liste elettorali: dove e come

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Il Comune di Parma rende noto che, al fine di agevolare al massimo l’iniziativa che consente l’esercizio del diritto di partecipazione popolare ai cittadini, i presentatori delle varie liste, in vista delle consultazioni elettorali amministrative, potranno depositare i moduli per la raccolta delle firme sia presso il DUC che presso il Municipio.

In entrambe le sedi saranno presenti dipendenti incaricati all’autentica, con i seguenti orari:

DUC lunedì e giovedì dalle ore 8.15 alle ore 17.30; martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8.15 alle ore 13.30;

Municipio, Piazza Garibaldi, martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 17.30; lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00;

Municipio Piazza Garibaldi sabato e domenica a partire dal 22 Aprile 2017 con temine il 7 Maggio 2017, mattina dalle 10.00 alle 13.00, pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00

Si specifica che il termine ultimo per l’attività di autenticazione delle sottoscrizioni per la presentazione delle candidature scadrà il 12 maggio 2017 (compreso)

Si ricorda, peraltro, che la legge n. 130/1998 ha ampliato notevolmente il numero dei soggetti legittimati all’autentica della raccolta delle firme, investendo direttamente:

Presidente della Provincia
Assessori Comunali e Provinciali
Consiglieri comunali che comunichino al sindaco la propria disponibilità
Presidente del Consiglio Comunale e Provinciale

Questi soggetti possono autenticare in qualunque situazione agevolando significativamente la raccolta delle firme.

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