Grande successo per la ventinovesima edizione del Memorial Amatori

0

Con il consueto successo di pubblico e la tribuna dello stadio Lanfranchi affollata da oltre 2500 spettatori per le finali, si è conclusa la ventinovesima edizione del Memorial Amatori, tradizionale torneo dell’Amatori Parma. Due giorni di rugby, divertimento e passione alla Cittadella del Rugby, sicuramente il tutto favorito da due belle giornate primaverili e soprattutto dai tanti volontari che hanno reso più semplice lo svolgimento del torneo, parliamo di volontari ai bar, viabilità, giudici di campo, ma anche della Protezione Civile che insieme ai genitori e all’associazione Portos ha assicurato gli oltre tremila pasti per gli atleti o alla Croce Rossa che ha impiantato alla cittadella del Rugby il suo Servizio Mobile di Pronto Soccorso.

Dopo le eliminatorie dell’under 14 di sabato sera, con tutte le squadre a vedere la vittoria delle Zebre contro i gallesi dei Dragons, nella giornata di domenica sono scese in campo tutte le alte categorie dall’under 6 alla 12 e i più grandi a disputarte ognuna la propria finale sul terreno dello stadio Lanfranchi.

Nel pomeriggio si inizia con tutti i giocatori dell’under 6, premiati da Oliviero Fabiani delle Zebre Rugby, che hanno ricevuto ciascuno una statuetta celebrativa del torneo donata dallo sponsor Rolly. A seguire le finali dell’under 14 con La Rugby Parma che batte i padroni di casa degli Amatori mentre il Velate vince la finalina per il terzo posto. Nell’under 8 vittoria ex aequo per Gispi Prato e As Rugby Milano e la Benetton Treviso sul gradino più basso del podio, Benetton che viene sconfitta di misura nella finale under 10 dagli aquilani dell’Experience School e terzo posto per il Rugby Fiumicino. Ultima finale di giornata per l’under 12 con il Modena Rugby che sconfigge il Cus Milano mentre l’Amatori Parma vince alla golden meta la finalina del terzo posto con il Rugby Livorno.

Terminate le finali è il momento delle premiazioni, il Trofeo Conad under 8 con il primo premio consegnato da Veronica Corchia direttore marketing di Conad Centro Nord mentre secondo e terzo classificato, in memoria di Nando Barbacini, sono stati premiati dalla moglie Daniela e dalla figlia Gloria. Un altro direttore marketing a premiare per l’under 12 con Massimo Di Molfetta di Corepla a consegnare il primo premio con il secondo e terzo consegnati da Vania Bianchi, figlia di Angelo. I padroni di casa dell’Amatori under 12 ricevono il premio per il terzo posto da Maria Tanzi, sorella di Paolo Tanzi mentre la coppa Vibu è consegnata dal presidente Alceste Avanzini. Chiude l’under 14 con il trofeo Rolly consegnato dal consigliere regionale dell’Emilia Romagna Barbara Lori che consegna anche gli altri premi, il “Memorial” Ciga al Gispi Prato che ottiene il miglior piazzamento complessivo tra le categorie 8, 10 e 12, Gispi Prato che riceve anche il premio fair play per aver “ceduto” la vittoria under 8 all’AS Rugby Milano dopo che il confronto sul campo si era chiuso in parità. Ultimo premio di giornata, unico individuale, a Giacomo Rabaglia della Rugby Parma come miglior giocatore dell’under 14.

Anche questo torneo va in archivio con il solito successo e la società desidera ringraziare tutti, dalle società, ai numerosi tifosi, agli sponsor fino ai tanti volontari. Arrivederci al 2018 per la trentesima edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here