ItalRugby – Gli impegni nel Pacifico del Sud per gli Azzurri di Conor O’Shea

0

Archiviato l’RBS 6 Nazioni 2017, la Nazionale Italiana Rugby guarda alla prossima finestra internazionale che, nel mese di giugno, porterà gli Azzurri di Conor O’Shea a sfidare in trasferta Fiji il 17 giugno a Suva ed i due volte Campioni del Mondo dell’Australia il 24 giugno a Brisbane.

Il doppio impegno nel Pacifico del Sud sarà preceduto il 10 giugno da una tappa sul filo dell’equatore, con il primo test-match di prima fascia mai disputato al National Stadium di Singapore tra l’Italia e la Scozia.

Gli Azzurri si raduneranno a Roma alla fine di maggio, per poi volare nella Lion City l’1 giugno in preparazione al ventottesimo scontro diretto con gli highlanders, reduci da un Torneo chiuso al quarto posto ma con tre vittorie all’attivo.

Carlo Checchinato, Direttore Commerciale di FIR, ha dichiarato: “A due anni dalla Rugby World Cup giapponese del 2019 il test-match di Singapore costituisce una nuova tappa nel processo di globalizzazione ed espansione del marchio FIR anche al di fuori dei confini tipici del grande rugby internazionale. In sinergia con la Scottish Rugby Union e con la federazione rugbistica di Singapore abbiamo lavorato allo sviluppo di un appuntamento importante non solo per i principali stakeholders coinvolti ma che avrà un impatto positivo sullo sviluppo del nostro sport sui mercati orientali”.

Da Singapore l’Italia volerà poi a Suva, a tre anni dall’ultima apparizione nella capitale fijiana, per l’undicesima sfida diretta contro i “Flying Fijians”, mentre il test-match conclusivo del tour, il diciannovesimo di sempre contro i Wallabies australiani, vedrà gli Azzurri tornare a Brisbane a ventitré anni di distanza dalla loro ultima apparizione nella principale città del Queensland.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here