ParmaPress24

P.le Lubiana, nuovo allarme bocconi avvelenati. I residenti: e’ uno di noi

La segnalazione è arrivata lunedì’ sera: nuovo allarme in Piazzale Lubiana, nell’area cani bocconi sospetti. In tutto, tre hamburger e una polpetta, tutte condite con palline bianche, si presume velenose, ma le verifiche sono in corso.

L’area è comunque recintata dai nastri biancorossi e chiusa per protezione: sul posto  anche la Forestale.

Evidente il disappunto di che era a spasso con le amate bestiole. Madre e figlia, M.L.V. e A.T, hanno le idee chiare: “Sarà qualcuno della zona, cui danno fastidio gli animali, qi ne siamo tutti convinti”.

Chiediamo se ne sono certe, è un’accusa seria. “Scusi, lei dove abita? – mi domandano. Alla mia risposta (“dall’altra parte della città”): “Se volesse avvelenare i cani, verrebbe qui o sceglierebbe un’area più vicina a casa sua?”.

Una risposta pertinente, ma sottoposta a mille variabili. “Potrebbe essere un sadico, o uno cui da noia sentire abbaiare” – chi lo sa – precisa la figlia. Chiedendo un rigoroso anonimato: “Viviamo qua da mezzo secolo, abbiamo anche un piccolo giardinetto dove vivono due gatti e lui (indicando il cagnolino), si sa mai ci tirino due polpette in giardino”.

Un fenomeno d’allarme che rischia di diventare fobia.