Effetto Parma: voto online decide lista. Ecco i consiglieri che si ripresentano e alcuni volti nuovi

0

La lista di Effetto Parma prende forma. Venerdì e sabato scorsi, 1 e 2 aprile, il gruppo ha aperto le votazioni online dove i sostenitori di Pizzarotti hanno potuto dare le loro preferenze.

Domenica quindi lo staff ha ottenuto la lista, non perentoria, alcuni infatti potrebbero cedere il posto, che entro fine aprile verrà presentata alla cittadinanza. A prendere più voti il braccio destro del sindaco uscente, nonché capogruppo della maggioranza in consiglio, Marco Bosi.

Ecco i consiglieri che ritroveremo alle elezioni e quelli che per motivi personali, di lavoro, o altro, hanno deciso di appoggiare e aiutare nella campagna ma non di candidarsi.

Si ricandideranno: Marco Bosi, Mirco Zioni, Sebastiano Pizzigalli, Lorenzo Ilaruzzi, Stefano Fornari, Alessandro Mallozzi, Andrea Medioli, Lucio Attilio De Lorenzi, Olimpia Adardi.

Entreranno in lista gli assessori Michele Alinovi (risultato terzo preferito dallo staff votante), Cristiano Casa e Marco Ferretti. Riconfermata in lista anche Nicoletta Paci.

Non si ripresenteranno: Marco Vagnozzi, Andrea De Lorenzi, Barbara Cacciatori, Patrizia Ageno, Serena Mazoli, Alfonso Feci (al suo posto tuttavia subentrerà la moglie), Roberto Furfaro, Luca Rizzelli.

Ma volti nuovi compariranno a fianco di Federico Pizzarotti. Alcuni li abbiamo già conosciuti nelle precedenti conferenze stampa dove Effetto Parma ha presentato la Carta dei Valori e i primi 6 punti del programma: l’architetto Elisabetta Quaranta, i giovani studenti Paola Francesca RanieriLeonardo Spadi.

Uno dei nuovi volti è anche Marco Maria Freddi dei Radicali di Parma. C’è anche l’architetto e presidente dell’ordine a Parma, Tassi Carboni; l’operatrice di origini marocchine del Centro Antiviolenza, Nabila MhaidraCristian Salzano, consigliere del CCV Vigatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here