Fallimento per Hotel Porro e Valentini: più di 250 mila euro di debiti

0

E’ stata dichiarata fallita ieri, 3 aprile, la Accentour Ltd: società che gestiva nelle Terme di Salsomaggiore e Tabiano gli hotel Porro e Valentini.

Già l’anno scorso, dopo solo un anno di gestione erano stati rescissi vari contratti: 16 dipendenti erano stati licenziati. Si registravano anche debiti della società verso i dipendenti (50 mila euro) e i fornitori che ora sono bloccati dal tribunale fallimentare. A far scattare la procedura di fallimenti alcuni dipendenti e Emiliambiente che forniva il servizio idrico (debito per 68 mila euro). Nei confronti di Equitalia Parma poi altri 90 mila euro e 8.500 a Equitalia Caserta. La società non avrebbe inoltre versato 40 mila euro di tasse di soggiorno al Comune di Salsomaggiore.

A rendere più sospette le cose, anche per i giudici, il fatto che la sede di Accentour era a Londra quando di fatto tutte le operazioni si svolgevano a Salsomaggiore.

Il curatore fallimentare incaricato è Diego Pavone e il giudice Pietro Rogato: l’esame è previsto per il 2 ottobre.

Anche il programma Le Iene aveva l’anno scorso denunciato la situazione. Sarebbero infatti numerose le cause di fallimento a carico di Luigi Simari.

leggi Salso, agli Hotel Porro e Valentini arriva la Finanza. Lega Nord: “Le istituzioni aiutino i lavoratori”

Salso, gli Hotel Porro e Valentini chiuderanno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here