Gioia D’Aversa: “Oggi bene. Ma pensiamo a noi, e a vincere”

0

E’ tornato il Parma, quello bello che ci piace. E D’Aversa lo sa. Ma continua ad ammonire: “Pensiamo a noi”.

Ecco le sue parole al termine di Parma Maceratese.

“Non ho mai parlato di turnover. Avevo detto che oggi avrebbe giocato la nostra miglior formazione: cerco sempre di valutare chi sta meglio per riuscire a vincere una partita difficile. Dobbiamo pensare solo ed esclusivamente al nostro cammino. Ci siamo già passati a pensare ai risultati altrui e sappiamo come è andata. Ora pensiamo solo a noi. Oggi i ragazzi sono stati bravi a gestire vantaggio e palla. Scaglia può fare questo ruolo, appoggiandosi anche all’intelligenza tattica di Scavone. Come dalla parte opposta Iacoponi viene aiutato da Nocciolini. A proposito, Manuel è uscito solo precauzionalmente. Non siamo tantissimi. Cerchiamo di gestire le energie. Da stasera siamo obbligati a pensare al Padova, che è una squadra esperta e forte come il Parma.

Mercoledì sera all’Euganeo sarà una partita importante, per capire la nostra forza in uno scontro diretto. Scozzarella ? Ha preso solo una botta sul ginocchio. In ottica Padova è importante arrivare da due ottime prestazioni condite dalla vittoria, oggi contro una squadra che si è chiusa molto bene nella sua metà campo. Siamo stati bravi a non avere fretta nelle soluzioni. E’ importante non aver subito, dopo quattro partite, alcun gol, anche perchè non abbiamo concesso granchè, neppure come ripartenze.

Quando si lavora compatti, i risultati si vedono, seppure anche nelle precedenti occasioni non abbiamo concesso tanto. L’aspetto mentale è fondamentale. L’errore di Calaiò dal dischetto ? Ci sta, perchè tutti possono sbagliare. Per le sue qualità, però, mi aspettavo che segnasse prima”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here