Ladri acrobati alla pizzeria Da Filippo: arrestati due albanesi dopo inseguimento per il centro

0

Ladri acrobati si sono infilati questa notte nella trattoria pizzeria Da Filippo in via Mazzini. Dal retro si sono arrampicati su per la grondaia, forzato la finestra del primo piano e tentato di rubare il cassetto del registratore di cassa contenente circa 150 euro.

Erano le 2 di notte quando i due malviventi di origine albanese hanno tentato il colpo. Colpo che è andato però a vuoto a causa di un passante che, sentendo i rumori, ha subito chiamato il 112 facendo arrivare sul posto i militari della Radiomobile dei Carabinieri di Parma.

Due pattuglie si sono precipitate sul posto. I ladri, che stavano uscendo dopo aver forzato la porta principale su via Mazzini, alla vista dei militari hanno abbandonato il bottino e si sono dati a una precipitosa fuga a piedi per i viottoli del centro.

Sono scappati giù per la scalinata di borgo Paggeria, poi per via Copelli. Alle loro calcagna i Carabinieri a piedi e una pattuglia che nel frattempo faceva il giro dell’isolato. In via Carducci uno dei Carabinieri è riuscito ad acciuffarne uno bloccandolo a terra. L’altro ha continuato la fuga arrivando sino a via Garibaldi dove è stato bloccato dalla pattuglia e fermato.

Nella fuga uno dei due ha abbandonato uno zaino contenente gli attrezzi da scasso: un piede di porco, qualche cacciavite, dei guanti. Tutta la dinamica dell’intrusione con scasso è stata ricostruita grazie alla visione delle immagini delle telecamere di sicurezza comunali presenti in zona.

L.G. e D.A., di 28 e 31 anni, originari dell’Albania e con precedenti, sono stati quindi arrestati e condotti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa del processo. Uno dei due soggetti è risultato essere precedentemente espulso perché presente sul territorio italiano irregolarmente. Nell’agosto del 2016 infatti l’uomo era stato accompagnato alla frontiera ma a quanto pare ci ha messo ben poco a tornare a Parma.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here