L’ Assessore alle attività produttive ha ricevuto gli studenti dell’AIT

0

L’ Assessore alle attività produttive, commercio e turismo Cristiano Casa ha ricevuto questa mattina in municipio, una delegazione di studenti irlandesi provenienti dall’AIT – Athlone Institute of Technology dell’Irlanda Centrale.

I sette i ragazzi in visita, accompagnati da due insegnanti, stanno ultimando il loro corso di 4 anni studi relativo al “Bachelor of Culinary Arts”, che prevede un viaggio alla fine dell’ultimo anno di corso e che per il 2017 ha scelto proprio Parma, Città Unesco per la Gastonomia, non solo come “destinazione” ma come realtà italiana di grande capacità imprenditoriale nel settore food.

Si tratta infatti di un momento importante di formazione per questi studenti che sono nella nostra città per approfondire la conoscenza di alcuni prodotti tipici e i relativi disciplinari di qualità oltre a conoscere da vicino quello che Parma ha fatto negli ultimi anni in termini di marketing turistico .

“I nostri prodotti, la nostra cucina, la qualità che sappiamo mettere in tavola – ha spiegato l’assessore Casa ai ragazzi – sono fattori essenziali per far crescere Parma anche come meta turistica. Abbiamo costituito il Club di Prodotto “Parma nel cuore e nel gusto”, come strumento per valorizzare l’offerta di qualità, perchè la nostra città sia sempre più al centro delle scelte dei turisti. Il fregio del marchio Unesco è riconoscimento di una realtà importante, che continua a crescere e che richiederà sempre maggiore impegno anche nei prossimi anni. E’ un grande piacere per il Comune di Parma ricevere giovani ed incoraggiarli a valutare l’importanza del potere che il settore alimentare riveste in termini di sviluppo e reputazione”.

Casa, nella sua conversazione con i ragazzi, ha risposto alle loro domande e ha posto l’accento sull’ importanza di festival, manifestazioni, eventi che partendo dalla ricchezza dei nostri prodotti locali, si vanno ad inserire nelle proposte turistiche di una città che ha molto da offrire sul piano culturale.

L’ufficio Turismo del Comune – rappresentato dalla d.ssa Tina Antonelli  – e gli accompagnatori rappresentanti di AIT hanno auspicato un programma di scambio nel prossimo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here