Borgotaro, odori molesti: le mamme non mandano i figli a scuola. Rossi: “Ausl fa monitoraggio costante”

0

Continuano le proteste contro Laminam e amministrazione comunale per gli odori molesti a Borgotaro. Odori che infestano il paese ormai da mesi e per cui sono partite le rilevazioni di Ausl e Arpae che hanno assicurato tuttavia la non pericolosità e tossicità. L’azienda ha iniziato una serie di misure per cercare di attenuare la puzza (leggi: Borgotaro, caso Laminam: verranno usati carboni attivi e bicarbonato. “Aria del Borgo” rifiuta confronto col sindaco Rossi).

Le “mamme del Borgo” hanno proclamato l’astensione da oggi, 30 marzo, degli alunni a frequentare le scuole elementari e medie di via Montegrappa e San Rocco. Nell’istituto oggi erano assenti circa il 45% degli studenti.

La scuola tuttavia ha comunicato che nessun docente e nessun ATA potrà parlare in nome dell’Istituto per la questione “odori molesti”.

Il comitato Aria del Borgo ha riferito che sarebbero circa 150 i casi di malore registrati dagli operatori sanitari.

Il sindaco Diego Rossi ha riferito che è stato instaurato con i tecnici dell’Ausl un servizio di monitoraggio costante. Ad ogni segnalazione i tecnici andranno sul posto ed effettueranno i rilievi del caso.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here