Il Gruppo Oltretorrente presenta le sue squadre: “Ciemme” Oltretorrente e “Taurus” Old Parma

0

Sono state presentate lunedì sera alla presenza dei presidenti di Oltretorrente e Old Parma Andrea Paini e Paolo Poi, del delegato Fibs per la Provincia Giancarlo Rosetti, del delegato del Coni per la Provincia di Parma Antonio Bonetti, dell’assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani e di Giorgia Marvasi, figlia di Corrado, indisponibile per motivi di salute, titolare della ditta “Ciemme” al circolo “Aquila Longhi” le formazioni ammiraglia del gruppo Oltretorrente, “Ciemme” Oltretorrente e “Taurus” Old Parma partecipanti al campionato di serie A baseball e Italian softball League.

Hanno presenziato inoltre i massimi dirigenti del gruppo Oltretorrente e il presidente del 1949 Parma Baseball Paolo Zbogar. Nel baseball (confermato il manager Davide Negrini nuovo il coach Simone Vecchi) che esordirà in campionato il 1°aprile a Torino contro i Grizzlies, ecco il lanciatore italo colombiano Alvaro Montes.  Problemi di visto hanno interessato invece il lanciatore colombiano Consuegra che nel 2016 ha giocato nel campionato venezuelano con i Tigres de Aragua. Sono stati ingaggiati anche il ricevitore – esterno Francesco Alessandro Ferrari, il lanciatore –interno accademista Fibs Stefano Censi e il lanciatore proveniente dallo Junior Parma, Andrea Zambelloni.

Nel roster rispetto alla passata stagione non figurano più il ricevitore interno Cesare Astorri e l’esterno Davide Trolli passati al Collecchio in A, il lanciatore Jacopo Bettati e l’esterno Fabio Greci ora allo Junior Parma in serie B oltre all’esterno Christian Leoni approdato al Sala Baganza sempre in A.

Il presidente del gruppo Oltretorrente Andrea Paini ha fatto il punto sul baseball: “Noi puntiamo a migliorare il risultato dell’anno precedente, nonostante l’inciampo nel tesseramento del lanciatore straniero. Obiettivo del baseball è quello di restare in serie A. La squadra è composta dal nucleo dei ragazzi che hanno vinto il campionato Under 21 baseball a conferma della bontà del nostro settore giovanile”.

Il tecnico Negrini ha annunciato che “sarà un campionato durissimo in cui dovremo sfruttare il ripescaggio e dare il 100%. Il talento da solo non basta, per vincere ci vuole anche carattere”. Bonetti ha definito il gruppo Oltretorrente “una realtà prestigiosa e molto viva”.

Nel softball, che invece debutterà il 1° aprile nella prima fase di Coppa Italia in casa contro il Saronno, del confermato manager cubano Armando Aguiar c’è un nuovo innesto nello staff tecnico con Stefano Cenci che sarà uno dei coach. Per quanto riguarda la rosa delle atlete, da segnalare il ritorno dal prestito al Collecchio della lanciatrice Carlotta Mori con Alessia Zavaroni passata sempre in prestito al Collecchio, l’inserimento di diverse giovani provenienti dal settore giovanile e l’ingaggio della veterana Stephany Ray ex Langhirano. Sul fronte straniere, si attende il visto per l’interbase americana di Fort Wayne Indiana Andrea Filler dal Chicago Bandits che prende il posto dell’infortunata cubana Maritza Toledo e l’autorizzazione del governo cubano per la lanciatrice caraibica Merlys Gonzales già in Italia nel 2015 a Nuoro in Isl.

Il presidente dell’Old Parma Paolo Poi ha analizzato la situazione del softball: “Lavoriamo da mesi per cercare di rinforzare la squadra composta dal vecchio gruppo e dall’inserimento delle giovani. Abbiamo avuto qualche problema con gli ingaggi delle giocatrici straniere. Importante la conferma del manager Aguiar”.  Proprio il tecnico caraibico si è detto “fiducioso e tranquillo, dobbiamo impegnarci e giocare con divertimento. Ringrazio la società molto organizzata e strutturata”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here