Scavone: “Vincerle tutte, rispetto per gli avversari ma paura di nessuno”

0

Manuel Scavone, anche a Gubbio, nella vittoria 1-4 sulla formazione eugubina, ha rinnovato la sua importanza per il centrocampo Crociato e per la manovra di gioco del Parma Calcio.

Le sue parole al termine della gara:

“Dal punto di vista fisico paradossalmente contro il Fano stavo meglio, dopo il rientro dall’infortunio. Questa settimana ho un po’ accusato i carichi di lavoro. Nel secondo tempo ho stretto i denti, come tutti i miei compagni e abbiamo fatto una buona partita. Ci teniamo stretto questo bel risultato e ripartiamo. Il mister elogia la catena di sinistra con me Scaglia e Baraye ? Io mi tolgo.

Parlo degli altri due miei compagni. Si vede che sanno giocare a calcio. Per me viene più facile liberare sia Gigi che Bara, i quali hanno giocate importanti. Continuiamo su questa strada. Stiamo trovando sempre più sintonia. Cancelliamo quello che è stato fino a ora nelle ultime tre settimane in particolare. Vinciamole tutte, senza fare calcoli.Il Padova gioca stasera e il Pordenone ha vinto ieri. Dobbiamo stare tranquilli, con rispetto di tutti e paura di nessuno. Affrontiamo le partite con entusiasmo così come gli allenamenti. Pure dopo una sconfitta dura, come quella con il Fano di domenica scorsa, in cui potevamo recriminare poco dal punto di vista dell’atteggiamento. Non dimentichiamo che il Gubbio ha fatto 50 punti.

In questo momento ha avuto un calo, ma è un’ottima squadra. Noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa potevamo gestire meglio la palla in alcuni frangenti. Il Gubbio ci ha segnato su una palla che abbiamo perso a metà campo. Non sto qua a puntualizzare, ma penso che poteva starci un fallo a nostro favore subito da Corapi. E’ stata, comunque, l’unica palla-gol che hanno creato in tutta la partita. Queste sono gare importanti per capire la nostra forza.

Il Gubbio potrebbe essere una delle nostre avversarie ai playoff.. In settimana, dopo la sconfitta interna con il Fano, abbiamo analizzato la partita e gli errori, cercando di lavorare sull’entusiasmo. Se abbiamo perso in casa col Fano, vuol dire che qualcosa abbiamo sbagliato. Non ci nascondiamo. Abbiamo cercato di tenere alto l’entusiasmo perché possiamo giocarci ancora tutto. Perché disperarsi?. Affrontiamo partita dopo partita, perché nel calcio può succedere di tutto in un attimo. Pensiamo alla prossima gara, perché se l’affrontiamo nel modo giusto, il risultato viene da sé. Ne mancano sette, dobbiamo affrontarle tutte come abbiamo fatto oggi. Munari è un ottimo giocatore, senza nulla togliere a Giorgino e Corapi, che stanno facendo benissimo. Tutti siamo utili alla causa. In questo campionato abbiamo bisogno di tutti. Munari ha fatto categorie importanti, è importantissimo per noi. Il Parma, però, è stato costruito anche per sopperire a queste assenze, come quella di Gianni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here