Rugby Zebre – Il Munster passeggia sui bianconeri. Al Lanfranchi arriva la quindicesima sconfitta

0
Guinness PRO12, Stadio Lanfranchi, Parma, Italy 25/3/2017 Zebre vs Munster Zebre's Maxime Mbandà on the attack Mandatory Credit ©INPHO/Federico Matteucci

di Giacomo Napoli

Pesante sconfitta per i ragazzi di Vicìtor Jimenez contro un Munster superiore sotto tutti i punti di vista. Gli irlandesi – visto il punteggio finale di 14-50 – hanno passeggiato sulla carcassa delle Zebre, troppo deboli per poter affrontare una formazione del calibro degli ospiti, terzi in classifica in questa Guinness PRO 12. A niente è servito l’apporto dei Nazionali, tornati a Parma dopo la convocazione per il RBS 6 Nations. I bianconeri con questa inanellano una striscia negativa, di sconfitte consecutive, salita adesso a quindici. Di contro il Xv di Limerick è sceso a Parma alla ricerca della nona vittoria esterna in questa edizione del torneo celtico.

Passati in vantaggio già al 3′, gli ospiti nel giro di venticinque minuti soppiantano la difesa di casa, portando il punteggio sullo 0-21, dopo una lunga azione avanzante. Bella l’esecuzione che porta al massimo vantaggio (nella prima parte della gara): dopo diversi raccogli e vai l’ovale è aperto sull’ala sinistra dove R.O’Mahony sfrutta la superiorità per la facile meta. Per il primo affondo delle Zebre bisogna aspettare il 30′ quando arriva la meta di Minnie. Ad inizio ripresa, dopo un intercetto sbagliato dei parmigiani, il Munster dilaga portandosi dapprima in meta con bonus al 7′, poi conquistando la quinta di giornata (tre minuti dopo) che vale il 7-36 momentaneo. Il finale, di marca irlandese, porta ulteriori due mete – 21‘ m Cronin tr Scannell R. (14-43); 31‘ m Cronin tr Scannell R. (14-50) – che decretano la fine dell’incontro.

Le Zebre si ritroveranno alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 27 Marzo per preparare il prossimo impegno ufficiale. Sabato 1 Aprile i bianconeri ospiteranno il Connacht allo Stadio Lanfranchi di Parma nel recupero del terzo turno del Guinness PRO12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here