Langhirano: muratore duplica le chiavi della farmacia e ruba 5 mila euro di prodotti

0

Si era conquistato la fiducia del farmacista per fare dei lavori di restauro del negozio ma l’ha ripagato derubandolo di più di 5 mila euro.

Un 30enne di origine sudamericana, operaio residente a Langhirano, aveva svolto lavori edili in una farmacia del paese la scorsa primavera. Il proprietario gli aveva anche prestato le chiavi per poter entrare liberamente anche in sua assenza.

L’uomo finisce i lavori richiesti ma nel frattempo elabora un ingegnoso piano. Prima fa duplicare la chiave poi ogni tanto, nella notte, per diversi mesi, si reca in farmacia e ruba prodotti da banco e apparecchi medici: cosmetici, creme, macchinari, termometri e altro.

Il farmacista non si accorge di niente perché non trova mai nessun segno di effrazione. Solo a fine mese, dopo ogni inventario, si accorge che ci sono degli ammanchi nelle merci. Dopo qualche mese di continue strane sparizioni l’uomo decide di rivolgersi ai Carabinieri di Langhirano che grazie all’esame dei video delle telecamere di sicurezza riescono a individuare l’operaio nonostante questo entrasse sempre col volto travisato. A incastrarlo la corporatura robusta e una camminata particolare riconosciuta subito dal farmacista.

I Carabinieri hanno proseguito le indagini con una perquisizione a casa del sudamericano rinvenendo 1500 euro di merce rubata. Davanti all’evidenza dei fatti l’operaio ha confessato. La merce mancante era già stata rivenduta su internet.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here