Promozione – Carignano, Marcotti: “Davanti a noi cinque finali. Fiduciosi che centreremo l’obiettivo”

0

di Giacomo Napoli

Ormai sicuri di un posto ai play-off l’obiettivo del U.S. Carignano ASD rimane la promozione diretta, ad un solo punto di distanza dal Pallavicino. Importante in questo senso la vittoria a Montecchio per 0-2, che permette ai giallorossi di stabilizzarsi in seconda posizione a quota 66 punti. Intervistato dalla nostra redazione mister Roberto Marcotti ha così analizzato la partita di domenica: “E’ stata una vittoria importante perché, nonostante loro non stiano vivendo un momento felice, sono una squadra piena di giocatori di livello. Onore al Pallavicino che ha vinto una partita complicata, ma devo dire che sono molto contento della mia squadra che sta facendo cose eccezionali”.

Solo un punto vi separa dalla promozione diretta, si aspettava ad inizio stagione un finale giocato così ed in piena lotta per l’Eccellenza?Assolutamente no. Avrei firmato e controfirmato per trovarmi nella posizione in cui siamo adesso perché sapevamo che questo sarebbe stato un campionato competitivo. Per noi – continua – è un motivo di vanto, d’orgoglio, stare davanti a squadre più quotate e considerate di noi. Adesso non ci resta che giocarle tutte nella speranza che il Pallavicino commetta un passo falso”.

Nonostante il passo falso contro l’Agazzanese, i giallorossi sono reduci da un filotto di risultati utili consecutivi non indifferente: 20 le gare senza sconfitta prima della trasferta di Agazzano. La squadra però si è fatta subito trovare pronta riuscendo a pareggiare col Piccardo e vincere col Montecchio. Qual’è il segreto della squadra? La nostra forza sta nel mix tra giovani bravi e “vecchi”. Ho la fortuna d’allenare un gruppo coeso e in questo caso devo fare i miei ringraziamenti alla società che ha potuto mettere a disposizione tutti i mezzi necessari per avere una rosa competitiva”.

Dando uno sguardo al calendario ai giallorossi resta un solo scontro diretto (con il Brescello alla 31^giornata) da disputare, ma dalla loro hanno un calendario piuttosto “morbido” contro squadre che, per diversi motivi, oramai non hanno più nulla da chiedere alla stagione (Il Cervo, Fontana, Noceto, San Secondo Parmense). “Quella contro il Brescello, che ormai non può più ambire alla promozione diretta, è un autentico scontro diretto. Sono una squadra temibilissima, sulla carta – prosegue mister Marcotti – la più in forma del momento e affrontarla adesso sarà un’impresa. Le altre sono squadre che sì gravitano in zone pericolose o non hanno più nulla da dire al campionato, però è vero che a volte sono le più difficili da fronteggiare. Mi fido poco di queste partite”.

Domenica scenderete in campo nella sfida contro la Polisportiva Il Cervo, ultima in classifica. Come la sta preparando? “Come le altre, senza sottovalutare l’impegno. Sappiamo che si tratta di un impegno dove noi abbiamo tanto da perdere e per questo motivo dobbiamo scendere in campo concentrati. Bisognerà affrontarli – conclude – con la stessa voglia ed intensità di quando di fronte si ha la prima in classifica”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here