Ciclismo – Alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali anche il team Bardiani-CSF

0

La Bardiani-CSF riparte dalla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, sesta corsa a tappe della stagione del #GreenTeam che prenderà il via domani, giovedì 23 marzo, con due semitappe a Gatteo e si concluderà domenica 26 a Sassuolo. La corsa targata GS Emilia, categoria UCI 2.1, sarà valida come quarta prova del challenge Ciclismo Cup promosso da Lega Ciclismo e PMG Sport.

Formazione – Il #GreenTeam, diretto in ammiraglia dai diesse Stefano Zanatta e Roberto Reverberi, schiererà una squadra di otto corridori composta dagli esordienti in stagione Giulio Ciccone e Vincenzo Albanese, da Stefano Pirazzi, Marco Maronese, Lorenzo Rota, Paolo Simion, Edoardo Zardini e dal rientrante Simone Sterbini.

Commento – “Saremo al via con la voglia e la consapevolezza di poter far bene” ha affermato Zanatta. “Tutti i ragazzi arrivano a questo appuntamento con una buona dose chilometri nelle gambe e, al contempo, con un giusto periodo di riposo e recupero alle spalle. Ciccone, Albanese e Sterbini saranno le incognite, vista la prolungata lontananza dalle corse, ma siamo certi che non faranno mancare il proprio contributo”.

Curiosità – La Bardiani-CSF annovera un successo di tappa nella sua storia alla Settimana Coppi e Bartali, ottenuto da Pirazzi l’anno scorso nella quarta tappa. Nelle quattro edizioni disputate sono stati ottenuti, nelle tappe, 11 piazzamenti top ten e un podio mentre in classifica generale non si è mai usciti dai migliori dieci (nel 2016 Pirazzi quarto e Ciccone sesto). La media età della squadra è di 24 anni con Albanese il più giovane (20 anni) e Pirazzi il più esperto (30 anni).

La corsa andrà in onda in differita TV su RaiSport e Bike Channel. Per quanto riguarda Raisport, questi gli orari di messa in onda: giovedì ore 00.30, venerdì ore 18.55, sabato ore 22,45, domenica ore 17,00.

In ambito digitale, sul web la corsa sarà trasmessa da Repubblica.it, Gazzetta.it, Corrieredellosport.it, TuttoBiciWeb.com, Cyclingpro.net, Direttaciclismo.it, CiclismoSportGo.tv, Mondiali.net, PMGSport.it: giovedì ore 18.00, venerdì e sabato 17.30, domenica 17.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here