Guardia di Finanza: sequestri per 26milioni, beccati 36 evasori totali

0

Contrasto all’evasione fiscale, ma anche reati tributari, evasori totali, truffe erariali. E ancora, lavoro in nero, fallimenti pilotati, lotta alla droga e alla contraffazione.

Molto estesa l’attività della Guardia di Finanza nel 2016: sequestrati in tutto quasi 26 milioni di euro, beccati 36 evasori totali.

Sono state 48 le denunce per reati tributari, quattro i casi di aziende con sede formale in Paesi con fiscalità agevolata ma operanti nel parmense e 36 evasori totali: imprenditori che per il fisco non esistevano, o esistevano ma non presentavano alcuna denuncia o dichiarazione.

Contrasto al gioco illegal –  28 interventi contro gioco d’azzardo e scommesse illegali, tra cui il sequestro di alcuni locali clandestini.

Sono stati inoltre scoperti 27 lavoratori in nero e 84 irregolari.

Danno erariale complessivo di quasi 18 milioni di euro, tra contributi statali o para statali riecvuti in modo fraudolento, accesso indebito a risorse europee oppure Isee falsificati per ottenere prestazioni socio-sanitarie senza averne diritto.

43 le denunce per reati fallimentari,  69mila i pezzi contraffatti sequestrati, oltre 45mila (su 7 milioni di soldi evasi portandoli all’estero) “ritirati” a truffatori seriali, Money Gram o altre cifre in odore di riciclaggio mafioso, oppure terroristico.

Dieci gli arresti per droga, con oltre trecento grammi di cocaina sequestrati.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here