Continua il sodalizio fra Anmic e cinque comuni del parmense

0

Grazie a un bellissimo e importante progetto, l’Anmic, la più grande associazione italiana di tutela dei disabili, potrà continuare ad utilizzare in comodato gratuito, per altri quattro anni, un veicolo attrezzato, che verrà utilizzato per il trasporto delle persone con disabilità mentale o fisica. Il servizio è però dedicato a tutti i cittadini in difficoltà: potrà essere utilizzato per famiglie con minori soli che quando si trovano in stato di marginalità non sanno a chi rivolgersi, per esempio per essere accompagnati a svolgere attività educative, aggregative e terapeutiche.
Il mezzo utilizzato è un Fiat Ducato, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 8 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di carrozzine.
Il progetto, che mette in sinergia pubblico e privato in favore delle persone più fragili, è realizzato assieme a tutte le attività dei comuni di Langhirano, Felino, Sala Baganza, Neviano degli Arduini e Lesignano de’ Bagni, e la società Progetti di Solidarietà s.r.l.
Oltre all’allestimento e alla messa in strada, viene data al mezzo una copertura totale di assicurazione e bollo. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avverranno grazie alla possibilità data alle attività dei territori interessati di partecipare a questa azione concreta di solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here