Villa Ghidini e Centro Giovani Montanara festeggiano 30 e 20 anni

0

Nel 2017, il Centro Giovani Montanara e il Centro Villa Ghidini, spazi di aggregazione che hanno fatto parte della vita di intere generazioni di bambini e ragazzi del quartiere Montanara a Parma, compiono rispettivamente 20 e 30 anni. Per rendere omaggio e festeggiare insieme alla cittadinanza tutti questi anni al servizio di bambini e giovani  e di rapporto con il quartiere, martedì 21 marzo alle 18.00 presso il Centro Giovani Montanara (via N. Pelicelli 13/A),  la Coop. Soc. Gruppo Scuola presenta tramite conferenza stampa “20 + 30 | I Giovani e il Montanara al Centro”.

Centro giovani 1997

Più che una rassegna, un “marchio” itinerante che contraddistinguerà una lunga serie di eventi e iniziative con e per il quartiere Montanara da marzo a dicembre 2017.

Si parte con il doppio openday dei due centri sabato 25 marzo (dalle 9.00 alle 13.00 a Villa Ghidini e dalle 16.00 alle 20.00 al Montanara), passando per Festellar – Il Festival di Cinema Indipendente per Ragazzi (organizzato insieme a Officine On/Off e agli studenti del ITC Melloni, dal 23 al 25 marzo al Cinema Edison) e WordSessions (incontri gratuiti sul mondo dell’adolescenza al CG Montanara, 30 marzo e 26 aprile). Un percorso che tra incontri pubblici, feste di comunità e l’inaugurazione del nuovo spazio musicale (sala di incisione e sala prove) culminerà a fine anno in una pubblicazione dedicata al lavoro educativo svolto e che darà voce alle testimonianze e alle storie di educatori e volontari che dall’inizio hanno partecipato a questa lunga avventura.

scambio 2010

Saranno presenti alla conferenza stampa di lancio: Giovanni Marani (Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Parma), Alessandro Catellani (Presidente Coop. Gruppo Scuola), Stefano Manici (educatore fondatore del Centro Giovani Montanara) e Giancarlo Mazzon (educatore fondatore del Centro Villa Ghidini).

grande gioco delle piramidi Parco pelicelli 2000_2

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here