Irlanda in festa in Pilotta: tenta di derubare dell’IPhone una 16enne, fermato. Denunciato spacciatore e 4 giovani clienti

0

Pizzale della Pace e Pilotta in festa lo scorso weekend per San Patrizio. Bancarelle, street food e concerti hanno animato per tre giorni il centro per l’Irlanda in Festa.

Nell’ambito dei controlli per monitorare l’evento i Carabinieri della stazione di Parma Centro hanno identificato 56 persone tra cui 24 extracomunitari e ritirato 2 patenti. I servizi si sono svolti sia in divisa che con militari in borghese.

In particolare è stato denunciato un cittadino di Gambriano di 24 anni, senza fissa dimora, trovato in possesso di 2 grammi di marijuana e 1 di cocaina.

Altri 4 giovani provenienti da fuori Parma, tra Como e Casalmaggiore, sono stati invece segnalati e sono state ritirate due patenti perché trovati con la loro auto nei pressi della Pilotta mentre cercavano di contattare uno spacciatore. In macchina i quattro stavano fumando marijuana quando i militari li hanno fermati.

Un cittadino mariano di 26 anni è stato invece denunciato per furto perché sorpreso a rubare un IPhone 6 a una 16enne. La ragazza si è accorta che gli si era avvicinato troppo e controllando le tasche della giacca non ha più trovato il telefono. Avvisati i Carabinieri che erano nei paraggi l’uomo è stato subito individuato. Il 26enne ha tentato di disfarsi dell’IPhone gettandolo sotto alla fontana della Pilotta ma è stato visto e fermato in tempo.

Sempre nel weekend è stato tratto in arresto in zona centro anche S.M di 55 anni. L’uomo originario di Città del Castello era stato trasferito in una nota comunità di Parma perché si era reso colpevole di rapina aggravata a Brescia nel 2012. Il 55enne tuttavia, nonostante l’affidamento in prova che gli avrebbe risparmiato il carcere, violava continuamente le regole del centro non presentandosi agli appuntamenti. Il Tribunale ha determinato quindi l’aggravamento della pena che dovrà ora scontare in carcere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here