Rugby – Domani alle 14:30 il Rugby Parma di nuovo in campo al “Banchini”

0

di Giacomo Napoli

Torna il week-end e di conseguenza il rugby a Parma. Con le Zebre ferme dal turno di riposo, per la Nazionale Italiana impegnata nel 6 Nazioni, un’altra squadra parmigiana invece scende in campo. Si tratta del Rugby Parma F.C. che domani alle 14:30 ospiterà  i toscani del Florentia Rugby. Dopo un periodo di pausa, durato una sola giornata, il XV allenato da Leaega e Bot è tornato subito in campo per preparare al meglio quella che sarà la quinta giornata del girone di ritorno. Di fronte, allo Stadio “Banchini”, quindi, la terza e l’ottava della classe.

Una match questo che rievoca tristi ricordi se si pensa che all’andata Pascu e compagni incassarono la prima sconfitta stagionale, brutta la prestazione contro i toscani, che costò inoltre la testa della classifica e la discesa in un sol colpo al 5° posto della classifica. Per i gialloblu un’ottima occasione per dimenticare e guardare avanti, magari provando ad avvicinare le due in testa. In questo senso la vittoria nel turno precedente con l’Union Viterbo Rugby (33-12) fa ben sperare.

Prima dell’inizio dell’incontro sarà osservato un minuto di silenzio in ricordo di Laura Drisaldi Rossi, per tanti anni segretaria e collaboratrice della società ducale, scomparsa nei giorni scorsi. Inoltre, in occasione della gara di domani, verrà consegnato al miglior giocatore il trofeo che sarà intitolato a Fernando Barcanti, indimenticato dirigente della Rugby Parma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here