Centro Torri: tenta di derubare il furgone della BRT, arrestato e condannato a 8 mesi

0

Giovedì, 16 marzo, alle 10.30 a seguito di una segnalazione di furto in atto effettuata al 113 da un addetto alla vigilanza, una volante della Polizia di Stato è intervenuta in via San Leonardo.

La guardia aveva bloccato un cittadino straniero che aveva poco prima sottratto un pacco da un furgone della ditta BRT, parcheggiato nei pressi del centro commerciale Centro Torri.

L’addetto alla vigilanza aveva notato due stranieri, con tratti somatici sudamericani,  muoversi con fare sospetto vicino all’ingresso della galleria del centro commerciale. I due si muovevano a distanza tra loro restando costantemente in contatto telefonico. Tale atteggiamento ha allertato la guardia che ha deciso di seguirli fino all’esterno. Lì era parcheggiato il furgone della ditta di spedizioni con il portello aperto per effettuare le operazioni di carico e scarico merci. Dopo pochi istanti uno dei due è stato notato mentre tentava di allontanarsi tenendo un grosso pacco tra le braccia che alla vista della guardia giurata lasciava cadere tentando di darsi alla fuga.

Rincorso e bloccato è stato poi consegnato agli agenti della Squadra Volante che hanno identificato V.F./M.A., classe ’84, cittadino peruviano residente a Milano, pluripregiudicato, anche per reati contro il patrimonio. Lo straniero accompagnato in Questura è stato arrestato per il reato di furto aggravato in concorso.

Nel pomeriggio di ieri 18 marzo, il peruviano è stato processato con rito direttissimo e condannato alla pena detentiva di mesi 8 di reclusione da scontare in regime di arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here