Elezioni – I Verdi ci credono: a maggio portavoce europeo Frassoni a Parma

0

Freschi della forte affermazione di ieri in Olanda, i VERDI di PARMA, già in fase avanzata nel finalizzare la Lista Verde per le prossime amministrative, puntano a risvegliare le coscienze ecologiste degli astenuti: a maggio già definito una Conferenza in città con la Porta Voce dei Verdi Europei Monica Frassoni.

“Da troppi anni molta gente preferisce non votare, – scrivono i Verdi Parma – e la motivazione di ciò risiede in una forte insoddisfazione dell’idea conservatrice della politica cittadina: grandi titoli, annunci disparati, visione di breve periodo.

In questi giorni i VERDI di Parma hanno condiviso le Linee Programmatiche: 10 grandi aree tematiche affrontate con discontinuità e coraggio.

Solo alcune anticipazioni: sul tema URBANISTICA e TRASPORTO, tra i tanti punti, prevediamo di convertire alcune strade da doppia corsia a senso unico, convertendo l’asfalto liberato in verde diffuso; incentiveremo l’uso del legno, del sasso e della paglia nella costruzione di nuove abitazioni; e sul trasporto lavoreremo per far diventare Parma la prima città d’Italia a carburazione non fossile, agevolando il cambio del parco auto cittadino in elettrico e incentivando con veri bonus l’uso della bicicletta nel tragitto casa-lavoro.

Nelle prossime settimane sveleremo tutte le aree progettuali.

Abbiamo un sogno, e un’ambizione. Noi VERDI immaginiamo di costruire insieme ai cittadini e a tutte le associazioni e istituzioni del territorio una città diversa dalla Parma di oggi: una città che può diventare una comunità VERDE.

Parma deve riscoprire la sua autentica integrazione con le politiche dell’ambiente.

Fare di Parma una città modello nei prossimi anni, significa concepire oggi e lavorare ogni giorno su grandi progetti, che oggi sembrano utopistici, ma che rappresentano il vero Bene che tutti vorremo lasciare ai nostri figli e alle generazioni che stanno per arrivare: amministrare la città di Parma per noi significa amministrare un pezzo di pianeta!

Stiamo osservando i posizionamenti e i programmi dei grandi partiti e dei grandi movimenti nazionali. Leggiamo confusione e personalismi! Frammentazione diffusa! L’Anima Verde dei Parmigiani, invece, è solida e trasversale. Una grande onda VERDE può lanciare PARMA nel futuro tracciato dalle grande capitali europee”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here