Fibrosi Cistica: il 18 marzo convegno all’Ospedale di Parma

0

Trattare la fibrosi cistica grazie agli orizzonti di cura aperti dalla ricerca. L’Ospedale di Parma organizza un convegno in cui dialogheranno medici e pazienti.

 “Le opportunità di trattamento per i pazienti con fibrosi cistica”, questo il titolo del convegno in programma sabato 18 marzo, a partire dalle 9.30, nell’Aula G dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

E’ il quindicesimo appuntamento del ciclo d’incontri aperti al pubblico “La ricerca scientifica spiegata ai pazienti”, promossi dalla Unità Operativa Ricerca e Innovazione  in collaborazione con i medici e ricercatori dell’Ospedale di Parma. Un’occasione per parlare di fibrosi cistica, malattia genetica, che colpisce soprattutto bambini e giovani, che grazie alla ricerca ha visto il progressivo miglioramento della qualità della vita. Pazienti e familiari potranno infatti discutere e chiarire eventuali dubbi attraverso un dialogo diretto con i medici.

L’appuntamento è organizzato dalla struttura Fibrosi cistica del Maggiore, centro Hub regionale, con l’importante contributo dell’associazione di volontariato emiliana Lega Italiana Fibrosi cistica.

Sabato 18 marzo, ore 9.30. Aula G – Centro congressi del Padiglione Centrale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here