Martedì 21 marzo al Regio La Parsons Dance Company

0

La Parsons Dance Company debutta a ParmaDanza e porta l’energia delle sue coreografie sul palcoscenico del Teatro Regio martedì 21 marzo 2017, alle ore 20.30 (Abb. ParmaDanza A), in collaborazione con Arci Caos.

In programma alcune tra le più celebri coreografie della Compagnia, come Union, Hand Dance, In The End e Caught e due nuove creazioni, Finding Center e Unexpected Together, presentate per la prima volta al pubblico nell’ambito della tournée italiana della Compagnia.

Nata nel 1985 dal genio creativo del coreografo David Parsons e del light designer Howell Binkley, la Parsons Dance Company è considerata un punto di riferimento sulla scena internazionale della danza post-moderna, incarnandone la forza più dirompente e acrobatica. La Compagnia, con sede a New York, ha al suo attivo più di 75 coreografie, alcune delle quali commissionate dall’American Ballet Theatre, dal New York City Ballet, dall’Alvin Ailey American Dance Theatre, dalla Batsheva Dance Company, da Jacob’s Pillow Dance e dal Festival di Spoleto. Ha collaborato con alcuni dei protagonisti della danza internazionale, come Billy Taylor, Milton Nascimento, Allen Toussaint, William Ivey Long, Donna Karan, Annie Leibovitz e Alex Katz, esibendosi in più di 380 città in 22 Paesi, nei maggiori teatri e festival, tra i quali The Kennedy Center for the Performing Arts di Washington, Maison de la Danse di Lione, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro Muncipal di Rio de Janeiro.

Teatro Regio di Parma

martedì 21 marzo 2017, ore 20.30, Abb. ParmaDanza A

PARSONS DANCE COMPANY

Finding Center

Coreografia DAVID PARSONS

Luci HOWELL BINKLEY

Musiche THOMAS NEWMAN

Costumi NAOMI LUPPESCU

Union

Coreografia DAVID PARSONS

Luci HOWELL BINKLEY

Musiche JOHN CORIGLIANO

Costumi DONNA KARAN

Hand Dance

Coreografia DAVID PARSONS

Luci HOWELL BINKLEY

Arrangiamento musicale KENJI BUNCH

Costumi DAVID PARSONS

Unexpected together

Coreografia EPHRAT ASHERIE e DAVID PARSONS

Luci CHRISTOPHER CHAMBERS

Partitura originale MARTY BELLER

Caught

Coreografia DAVID PARSONS

Ideazioni luci DAVID PARSONS

Luci HOWELL BINKLEY

Musiche ROBERT FRIPP

Costumi JUDY WIRKULA

In the end

Coreografia DAVID PARSONS

Luci HOWELL BINKLEY

Musiche DAVE MATTHEWS BAND

Costumi MIA MCSWAIN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here