Dal 21 aprile a Salsomaggiore Terme centinaia di appuntamenti a costo zero

0

Concerti di musica classica nelle lussuose sale delle Terme Berzieri, spettacoli di strada, mercatini del vintage, aperitivi con talk show, appuntamenti sportivi e “notti bellissime”. Ma anche passeggiate guidate alla scoperta dei segreti e delle meraviglie del centro storico, tour tra gli antichi castelli e percorsi da fare in bicicletta o a piedi tra le colline che la circondano. Decisamente, a Salsomaggiore Terme è impossibile annoiarsi. Che si venga per un pomeriggio, un week end o una settimana di vacanza si possono trovare tanti spunti per scoprire un territorio davvero incontaminato, situato nel cuore della food valley, patria del formaggio Parmigiano Reggiano, e delle terre verdiane.

Su www.visitsalsomaggiore.it , il portale turistico del Comune di Salsomaggiore Terme,  si può consultare il nuovo programma delle manifestazioni in programma nel 2017, che comprende centinaia di appuntamenti, perlopiù a costo zero. Ecco alcuni esempi:

Atmosfera ed emozioni con “Musica alle Terme”

Dal 21 aprile torna “Musica alle Terme”, l’apprezzato appuntamento con i concerti di musica classica eseguiti da “I Musici di Parma”, l’orchestra che ha sede proprio all’interno delle Terme Berzieri. Un’occasione speciale per ascoltare, gratuitamente, i migliori talenti italiani alle prese con la grande musica, ma anche per immergersi nell’atmosfera Art Déco degli splendidi saloni delle Terme Berzieri, rivivendo i tempi d’oro in cui l’alta società europea veniva qui a “passare le cure”.

Grande sport con gli Internazionali di Tennis under 18

Salsomaggiore Terme si conferma la “città dei talenti” anche nel campo sportivo. Ospita, infatti, da anni gli Internazionali di Tennis under 18, la cui 34esima edizione è in programma dal 29 aprile al 7 maggio. Le più promettenti promesse della terra rossa daranno vita a un torneo estremamente combattuto, con incontri appassionanti cui tutti gli amanti di questo sport potranno assistere, naturalmente gratis.

Street Party con le “Notti Belllissime”

Il nome di Salsomaggiore Terme è da sempre legato al benessere, al buon vivere e alla bellezza. Che sia la “città bellissima” lo si può scoprire con i propri occhi approfittando degli street party che da sabato 27 maggio dal tardo pomeriggio a notte fonda, animano i viali e i parchi della cittadina offrendo tante occasioni per fare shopping, gustare il migliore street food, passeggiare tra i mercatini, ascoltare musica live e vedere gli spettacoli degli artisti di strada.

Sono diversi gli appuntamenti con le “Notti Bellissime” in programma nel 2017: ad aprire la stagione sabato 27 maggio è la “Notte Rosa”, seguita il 17 giugno dalla “Notte Celeste”, dedicata al benessere termale. E così, tra notti colorate si proseguirà fino ad ottobre!

Shopping e vintage con i mercatini

Ogni seconda domenica del mese, piazza Berzieri si anima con le bancarelle del mercatino dell’antiquariato e del vintage, che attira migliaia di persone a caccia di curiosità e di affari. Dal 27 maggio tornerà anche il mercatino pomeridiano e serale che caratterizzerà tutti i sabati fino alla fine di ottobre. E il 4 giugno torna tra i viali del Parco Mazzini l’appuntamento con il “Baule della Nonna”, il mercatino dello sbarazzo e del riciclo, vero e proprio “garage sale”, dove tutti possono dare una seconda vita e una nuova opportunità agli oggetti “parcheggiati” in cantina o in soffitta.

Per ulteriori info:

Iat: tel.0524580211

www.visitsalsomaggiore.it  dove si può consultare e scaricare il calendario degli eventi in programma

Ufficio Stampa Assessorato al Turismo – Comune di Salsomaggiore Terme:

Suite Comunicazione per Pomilio Bloom

e-mail suitecomunicazione@gmail.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here