Successo per il Pinelli: più di 500 ciclisti hanno partecipato alle gare

0

Il Memorial Emilio Pinelli, così intitolato in ricordo del ciclista collecchiese deceduto in giovane età durante una gara a Felino, non ha deluso le aspettative. Ad organizzare è stato il Circolo Minerva ASD in collaborazione con il Gruppo Sportivo Amatori Collecchio e il Team Pro Bike.
Nella prima giornata di gara si è corso il 24° Memorial Emilio Pinelli, gara in circuito valida come prima prova del G.P. Primavera UISP aperta ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI che si è svolta tra Collecchio e Sala Baganza, in provincia di Parma. Suddivisi in quattro gare per nove categorie, hanno partecipato 350 ciclisti. Ecco i vincitori: Davide Maffezzoli (Avesani VR) nella categoria G1 I serie, Mattia Cerbo (Cooperatori RE) nei G1 II serie, Alberto Guarnieri (Pedale Arquatese PC) nei G2 I serie, Simone Giovannini (Sporting Pegognaga MN) nei G2 II serie, Stefano Nicoletti (Stemax Team MO) nei G3 I serie, Davide Lanzarotto (New Motor Bike RE) nei G3 II serie, Silvano Croci (Ferrari Velobike PR) nei G4, Claudio Marmiroli (Team Bike Travagliato BS) nei G5, Stefania Scarpa (Ferrari Velobike PR) tra le donne e Cristian Trapani (GS Torrile PR) nella categoria Giovani.

Il giorno successivo è stata la volta della 36a edizione del Memorial Emilio Pinelli, cicloraduno d’apertura della stagione UISP Parma aperto ai tesserati FCI ed enti convenzionati con la FCI. Con partenza da Parma e arrivo a Collecchio, la corsa si è sviluppata su due circuiti con la partecipazione di 350 corridori suddivisi in 29 società. Il primo posto è andato al Circolo Inzani Isomec con 33 punti seguito, nell’ordine, dal Circolo Minerva con 31 punti, dall’Arci Filippelli con 28, dal Biciclub Fontanellato con 21 e dal Veloclub Valera con 19. Anche quest’anno il ricavato delle iscrizioni del cicloraduno è andato in beneficenza a sostegno di SNUPI – Reparto di Gastroenterologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here