Solidarietà, UniCredit: premiate 28 onlus in regione, 3 quelle di Parma

0

28 Organizzazioni premiate, per un totale di oltre 32.300 €. L’Emilia Romagna è tra le regioni con il maggior numero di Onlus votate nell’edizione 2016 della campagna UniCredit dedicata al Non Profit  “Un voto, 200.000 aiuti concreti”.

A livello nazionale sono stati oltre 90mila i voti espressi in 47 giorni, 198 le Organizzazioni Non Profit premiate, una media giornaliera di oltre 1900 voti e oltre 125.000 euro di donazioni raccolte dai sostenitori votanti.

In dettaglio, per l’Emilia Romagna, 9 onlus premiate hanno sede nell’area di Bologna, 6 a Reggio Emilia, 3 sul territorio di Modena e altrettante a Parma (Amurt Italia Onlus, Caritas ChildrenOnlus; e Sulle Ali delle Menti Odv) e Forlì-Cesena.

Questi i numeri della campagna di sensibilizzazione “Un voto, 200.000 aiuti concreti”, alla quale hanno preso parte quasi 1.400  Organizzazioni Non Profit presenti sul sito www.ilmiodono.it, piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit iscritte e chiunque abbia voglia di sostenerne, anche donando, i rispettivi progetti.

Un impegno che UniCredit, sempre più attenta alle esigenze e alle peculiarità del terzo settore,ha inteso premiare  anche quest’anno, mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando-senza costi aggiuntivi per il titolare- la carta di credito UniCreditCardFlexia Classic E (cd Carta Etica).

Tramite il sito www.ilMioDono.it, clienti e non di UniCredit hanno potuto, via e-mail o Social (Facebook, Twitter e Google+), esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara e quadruplicare il valore del voto aggiungendo -con le modalità previste dal sito- una donazione di almeno 10 euro. In questo modo è stato reso più agevole, per le Organizzazioni partecipanti, raggiungere la soglia minima dei 150 punti previsti per accedere alla ripartizione pro-quota della donazione messa a disposizione da UniCredit.

È possibile prendere visione della classifica collegandosi al sito www.ilMioDono.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here