13 marzo: presentazione del nuovo PSC al San Tiburzio

0

Prende avvio lunedì l’illustrazione del nuovo Psc – Piano Strutturale Comunale – e del Piano Triennale delle Opere Pubbliche nei Quartieri. Il Piano Triennale delle Opere Pubblici prevede investimenti complessivi che si aggirano sui 138 milioni di euro, nel triennio 2017 – 2019.

Gli incontri nei vari Quartieri si terranno tutti alle 21 e vedranno la partecipazione dell’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Michele Alinovi, del dirigente del settore pianificazione e sviluppo del territorio del Comune, Dante Bertolini, e dei progettisti incaricati.

Si inizia lunedì 13 marzo Parma Centro e Oltretorrente, nell’oratorio di San Tiburzio.

Si prosegue, nei giorni successivi, secondo questo calendario: giovedì 16 marzo per il quartiere Lubiana, San Lazzaro e Cittadella, al Centro Giovani Federale; lunedì 20 marzo per il quartiere San Leonardo e Cortile San Martino, alla Casa nel Parco ; giovedì 23 marzo per il quartiere Pablo, San Pancrazio, Golese, nel Centro Civico di Via Marchesi; lunedì 27 marzo per il quartiere Montanara, Molinetto e Vigatto al Centro Giovani Montanara.

E’ aperta fino a mercoledì 15 marzo la mostra dedicata al nuovo Psc – Piano Strutturale Comunale -, nell’ex oratorio di San Tiburzio, in borgo Palmia, dal lunedì al venerdì delle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

Il percorso espositivo è incentrato sul tema: “Nuovo Piano Strutturale Comunale 2030: una scelta coraggiosa per lo sviluppo consapevole del nostro territorio”. Da mercoledì 8 marzo è, infatti, possibile presentare le osservazioni al nuovo Piano Strutturale Comunale, per 60 giorni. Da qui l’esigenza di promuovere i contenuti di un Piano certamente innovativo, in modo da coinvolgere tutti i portatori di interesse presenti sul territorio. Il Comune, poi, attraverso le controdeduzioni alle osservazioni fornirà una risposta per ogni osservazione presentata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here