Malandriano, raid di furti: 5 capannoni svaligiati in una notte

0

Cinque furti, ravvicinati, tutti nella stessa notte. Tutti a Malandriano, aziende e magazzini confinanti, svuotati dai “soliti noti”, che si sono infilati dal retro, dai campi, e hanno razziato quanto hanno trovato. Un bottino complessivo che supera i diecimila euro, da alimentari a orologi preziosi.

Un raid fatto in tutta calma, in Via Bertoli a Malandriano con un brindisi finale, nessun allarme che è suonato, i due rotweiller, a protezione di uno dei capannoni, zittiti e storiditi con la schiuma di un estintore.

Prima vittima un tornitore, Gianluca Nori: a lui hanno soffiato il Transit acquistato usato un paio di settimane fa e lo hanno utilizzato per portarsi via il bottino. Poi, all’Industrial Tyres di Paolo Mora. Qui hanno rubato due orologi di lusso, “spostati” da casa al magazzino dopo l’ultima visita dei ladri, alcuni gioielli in oro, poi penumatici per carrelli elevatori. E via, una mountain bike da un artigiano, alla Medical Parma migliaia di euro e una Volvo lasciata in cortile.

Poi, nella cella frigorifera dell’utlimo cliente, prosciutti, formaggi e cartoni di vino. Con brindisi finale, alla faccia di chi si è svegliato decisamente….alleggerito.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here