ParmaPress24

12 marzo: Festa in via Venezia e consorzio “la Qualità dei Mercati” in via Verdi

Con l’avvicinarsi della bella stagione tornano gli appuntamenti del Consorzio “la Qualità dei Mercati”, promosso da Ascom, che inaugura la primavera del calendario 2017 con un nuovo mercato in città in programma Domenica 12 marzo il mercato in Via Verdi.

Dalle 9 alle 20, in via Verdi, circa 50 operatori di qualità proporranno al pubblico tutto il meglio dell’offerta mercatale su aree pubbliche, con proposte di abbigliamento, intimo e calzature uomo/donna, articoli sportivi, arredo casa, ma anche oggettistica, accessori e alimentari. Per i piccoli sarà inoltre presente un’area giochi con gonfiabili.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con gli operatori commerciali del quartiere, Fiva Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e il Consorzio “Terra dei Gonzaga”, vuole essere un’occasione una domenica di shopping all’aria aperta, con l’obiettivo di sostenere e coinvolgere anche la rete commerciale della zona.

Sempre il 12 marzi, come ogni anno la Festa di via Venezia inaugura ufficialmente la rassegna di appuntamenti Parmaviva presentata nei giorni scorsi. Promossa da Ascom Parma e organizzata da Edicta Eventi, con il patrocinio del Comune di Parma, la manifestazione si svolgerà durante tutta la giornata.

Dalle 10 alle 19 il tratto di strada compreso fra l’incrocio con via San Leonardo e l’incrocio con via Trieste, sarà completamente pedonalizzato e ospiterà occasioni di svago per tutte le età.

Saranno circa 80 gli stand che, unitamente alle proposte dei negozi che resteranno aperti, saranno presenti con numerose tipologie di offerta: dai banchi di accessori e proposte moda, alla biancheria e articoli per la casa, dai vivai alle le idee originali dell’artigianato artistico.

Per una pausa golosa non mancheranno gli stand con dolci e prodotti tipici  del nostro  territorio e non solo. La manifestazione vedrà come sempre il coinvolgimento dei commercianti della via che potranno uscire direttamente in strada.

I più piccoli  potranno divertirsi nello spazio gioco con gonfiabili e piccole attrazioni allestito nel piazzale del Supermercato Conad di via Venezia, mentre per un gesto di solidarietà saranno presenti anche numerose  Onlus, del quartiere e non solo, tra cui Il filo di Juta, I Gatti di Maria Luigia, Avis San Leonardo, i Gatti del Parco Ducale, l’Associazione Volontari penitenziari per ricominciare.