Paolo Scarpa: “La conferma della sfiducia nella politica…ma noi siamo diversi”

0

“Un grande grazie a tutti quelli che credono che un cambiamento è possibile e l’hanno dimostrato domenica alle Primarie”.

Paolo Scarpa, vincitore delle primarie del centro sinistra a Parma, ringrazia i sostenitori e preannuncia una campagna elettorale che non vuole essere all’insegna dell’accusa contro gli avversari ma per un progetto di città:

“In questi due mesi di campagna elettorale abbiamo avuto il privilegio di ascoltare e intercettare i bisogni di tante persone, che hanno fiducia in noi. Ma abbiamo anche avuto la conferma che c’è una diffusa sfiducia verso la politica. Una sfiducia del tutto comprensibile, soprattutto da parte di chi si confronta ogni giorno con difficoltà economiche, di chi si sente abbandonato dalle istituzioni, di chi non sa come arrivare a fine mese, di chi ha inquietudine nello scendere in alcune strade e piazze di Parma invase dallo spaccio. Ti dicono: “Voi politici siete tutti uguali, venite qui quando c’è da prendere un voto e poi non vi si vede più”. Prova a spiegargli che noi siamo diversi, che un altro modo di governare è possibile. Non sarà per nulla facile. Ma noi ci crediamo. Ora inizia la fase due, quella in mare aperto. Non CONTRO tizio o caio, e lo diremo sino alla noia, ma PER un progetto di città, in cui nessuno sia lasciato solo. Da oggi riprendiamo a girare tra la gente, è un impegno morale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here