Verso Forlì – D’Aversa: “Infortuni? Noi più forti nelle difficoltà” – I CONVOCATI

0

Mister Roberto D’Aversa al Centro Sportivo di Collecchio, presenta la partita contro il Forlì (leggi il match report parma-forlì) (posticipo televisivo di Rai Sport della 28^ giornata del Girone B di Lega Pro),in programma domani, lunedì 6 marzo (fischio di inizio: ore 20.45) allo stadio Ennio Tardini:

“A prescindere dai moduli con cui è sceso in campo il Forlì nelle ultime settimane, affronteremo una squadra di categoria che potrebbe metterci in difficoltà. Il momento più brutto per un allenatore è la scelta dell’undici da schierare titolare. I ragazzi che andranno in campo non faranno sentire l’assenza degli infortunati. Ho una rosa di titolari. Non è la solita frase fatta.

Davide Giorgino è a disposizione. E’ tornato ad allenarsi con il gruppo da giovedì. Vedremo se partirà dal primo minuto. Devo valutare tutto. Scioglierò gli ultimi dubbi soltanto dopo la rifinitura. Come sempre, come ogni volta. Non so se cambierò modulo. Vediamo. Dipenderà dai giocatori che sceglierò per affrontare questa gara. Avremo di fronte una squadra di categoria, tosta, che darà il massimo e che verrà a giocare con una certa spensieratezza.

Mazzocchi chiave per domani? L’ho utilizzato spesso. Prima da titolare e, poi, subentrante che consente di spaccare le partite. Per quanto ha fatto, meritava di giocare sempre. Ha fatto bene anche entrando a gara in corso. Pasquale lo reputo un giocatore davvero importante per noi. Peseranno le assenze a centrocampo di Munari e Scavone ? Nelle difficoltà la squadra si è sempre comportata bene, si è esaltata e ha sempre sfoderato il suo carattere. Lo ha dimostrato ampiamente nei mesi scorsi, appena sono arrivato a Parma. Non temo ripercussioni da queste mancanze.

Bassi, il nostro nuovo portiere, in teoria sarebbe pronto. Ha esperienza e si è sempre allenato. Vedremo domani. Il suo acquisto non è un atto di sfiducia nei confronti di Zommers, assolutamente. Ci tengo a sottolinearlo. Se l’infortunio a Frattali non fosse stato lungo, avremmo ragionato diversamente, ma ci stiamo giocando il campionato e non possiamo rischiare di restare senza portieri. I risultati degli avversari in campo oggi, prima di noi ? Noi dobbiamo solo continuare a spingere, per cercare di approfittare di eventuali pass falsi di chi ci è davanti”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura sostenuta nel tardo pomeriggio sul campo dello stadio Ennio Tardini sotto i riflettori, ha convocato per la partita casalinga con il Forlì in programma domani sera (fischio di inizio: ore 20.45) per la 28^ giornata (9^ di ritorno) del Girone B di Lega Pro, i seguenti ventidue calciatori (in ordine alfabetico), in ritiro nel Centro Sportivo di Collecchio:

Yves Baraye, Davide Bassi, Emanuele Calaiò, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Alioune Fall, Desiderio Garufo, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Davide Mastaj, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Luigi Alberto Scaglia, Matteo Scozzarella, Davide Sinigaglia, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Non convocati: Mohamed Coly, Pierluigi Frattali, Crocefisso Miglietta, Gianni Munari, Manuel Nocciolini e Manuel Scavone

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here