Ultimo addio a Carletto Nesti: una folla commossa e il cordoglio “dei suoi”

0

C’erano Mara Colla e Maria Teresa Guarnieri. Ma anche i suoi “colleghi” assessori, i “suoi”, i socialisti di Parma, o meglio, ciò che ne rimane.

Con Carletto Nesti se ne è andato un personaggio appassionato, sempre disponibile, sempre pronto per un’idea, un progetto, un sogno. Una Parma migliore. Se ne va l’ultimo pilastro di Civiltà Parmigiana, forse l’ultimo socialista della città.

E mentre si sprecano i messaggi di cordoglio, dall’unione industriale di oggi a firma Alberto Figna e Cesare Azzali alla famiglia di Lauro Grossi, passando per Patrizia Maestri, Rocco Caccavari, Mauro Libè, Giorgio Pagliari, Carmen Motta, ma anche “gli ex assessori, che danno l’addio all’amico”, Arturo Balestrieri, Caludio Bigliardi, Daniele Galvani, Andrea Gambetta, Roberto Lisi, Stefano Spagnoli, Temo Tanzi, Giancarlo Terzi, Roberto Marchini, Mario Marini, Paola Colla, l’ultimo viaggio diventa un corteo festoso di chi lo ha amato, stimato, capito, comunque rispettato.

“Parma avrebbe ancora bisogno di te” – sospirano i suoi, uscendo dalla camera mortuaria.

Arriva anche Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, per l’ultimo saluto. L’ultimo viaggio, verso Valera, per la cremazione. Poi la sepoltura nella “sua” Villetta, che lui ha voluto monumento e monumentale, da dove ora nessuno potrà più portarlo via.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here