Ghiaia – Ruba una bici e aggredisce gli agenti: arrestato 49enne romeno

0

Prima ha rubato una bici elettrica, poi, ubriaco, ha aggredito gli agenti cercando di evitare di essere identificato. Arrestato, si tratta di un 49enne rumeno, pluripregiudicato, residente a Noceto.

Nella serata del 2 marzo, intorno alle ore 18.00, due volanti sono intervenute in Piazza Ghiaia a seguito del riconoscimento da parte dell’addetto alla vigilanza del supermarket “Conad” dell’ autore del furto di una bicicletta elettrica, avvenuto nel primo pomeriggio in danno di una dipendente dell’esercizio e che al momento delle chiamata si trovava seduto poco distante.

Gli operatori delle volanti, giunti sul posto si sono avvicinati al soggetto segnalato, T.C. cittadino rumeno classe ’68 pluripregiudicato residente a Noceto, il quale invitato ad esibire i documenti di identità, voltatosi di spalle, ha iniziato a sputare a terra continuando a bere del vino da una bottiglia che teneva in mano ed urlare insulti e minacce contro gli agenti.

Il soggetto invitato a moderare i toni ha tentato di sottrarsi dal controllo allontanandosi dal luogo del controllo di Polizia e bloccato dagli operatori ha iniziato a colpirli con calci e pugni. Considerato il fallimento di ogni tentativo di mediazione verbale con il rumeno e considerato il comportamento violento dello stesso nei confronti degli agenti, al fine di evitare che il contatto fisico potesse degenerare in uno scontro fisico, la situazione veniva limitata mediante l’utilizzo del dispositivo di autotutela e dissuasione spray urticante a base di Oleoresin Capsicum, dal mese scorso in dotazione di reparto alla Squadra Volante.

A seguito dell’azione dissuasiva, il soggetto pericoloso ha cessato le sue condotte violente ed immediatamente tratto in arresto per minacce, resistenza ed oltraggio a P.U. e denunciato a p.l. per il reato di furto aggravato della bicicletta. Lo straniero è attualmente in attesa di giudizio con rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di sabato 4 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here