X-FIles – Ufologia, convegno a Parma il 5 marzo. Superospite “il rapito” Zanfretta – (VIDEO)

0

Si terrà domenica 5 marzo, dale 10 alle 18, all’Hotel San Marco, il primo convegno di Ufologia nel Parmense. Organizzato da La Società dello Zolfo in collaborazione con Galileo Parma, vedrà come relatori  Giorgio Pattera – Biologo e Giornalista – vice Presid. dell’associazione Galileo Parma, Marco La Rosa, ricercatore e socio di Galileo Parma, Elvio Fiorentini – Resp. CUN Piacenza e socio di Galileo.

Ospite d’eccezione sarà Pier Fortunato Zanfretta, famoso per “essere stato rapito dagli ufo.
“Evidenze scientifiche d’una realtà misconosciuta” – La società dello Zolfo presenta così l’evento previsto per domenica.

“L’Ufologia costituisce un argomento che suscita sempre maggior interesse nell’opinione pubblica attuale. LSDZ, in collaborazione con “Galileo Parma”, ha organizzato un’intera giornata dedicata alle ricerche condotte in questo campo da alcuni importanti studiosi del settore.

Il Convegno ospiterà Pier Fortunato Zanfretta, protagonista di un celebre caso di rapimento avvenuto alla fine degli anni ’70, documentato dai più importanti ufologi italiani, da indagini e testimonianze dell’Arma dei Carabinieri, oltre che da Medici esperti in Ipnosi Regressiva.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

(l’orario d’inizio degli interventi verrà rispettato esattamente secondo programma per andare incontro alle esigenze dei relatori)

09.45 – Apertura del Convegno. Saluto e presentazione dei Relatori.
10:00 – 11:30 Giorgio Pattera, Parma
11:30 – 13:00 Elvio Fiorentini, Piacenza

PAUSA

15:00 – 16:30 PIER FORTUNATO ZANFRETTA, Genova
16:30 – 18:00 Marco La Rosa, Parma

zanfretta

Pierfortunato Zanfretta, all’epoca dei fatti, svolgeva le mansioni di Guardia Giurata. Nel 1978 affermò di essere stato rapito da esseri alieni, dopo un terrificante incontro ravvicinato del terzo tipo avvenuto nel giardino di una villa, che andava a controllare durante il proprio turno di lavoro, nella località di Marzano di Torriglia, nell’entroterra genovese.

Dopo quell’episodio,  secondo il suo racconto, ne sarebbero seguiti altri dieci. La dovizia di particolari con la quale Zanfretta racconta la sua vicenda, ha acceso già in passato l’interesse dei  media.

L’Arma dei Carabinieri aprì un’indagine sul caso, documentando nel dettaglio ciò che avvenne, incontro per incontro. Zanfretta fu anche sottoposto a numerose sedute di Ipnosi
Regressiva, (VIDEO).

Rino Di Stefano, giornalista e scrittore genovese, pubblicò nel 1984 tutto il resoconto della straordinaria cronaca nel volume “Il Caso Zanfretta”, includendo al suo interno tutti i reperti delle indagini condotte durante gli avvenimenti. Potrete trovare l’ultima edizione (la 6^) di questo libro direttamente al Convegno.

Il programma: Programma Convegno Ufo

Giorgio Pattera – È nato nel 1950 a Parma. Laureato in Scienze Biologiche e in Tecniche di Laboratorio bio-medico, è rimasto in servizio per oltre 35 anni presso l’Ospedale Maggiore di Parma, dopo  aver iniziato la carriera all’Ospedale “GEMELLI” di Roma; è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti di Bologna. Coordinatore per l’Emilia del C.U.N. (Centro Ufologico Nazionale),  ne fa parte inoltre come esperto della Commissione Scientifica, nel settore delle analisi chimico-fisiche. Socio fondatore (1998) dell’Associazione parmense “GALILEO” (Centro Culturale di Ricerche Esobiologiche), ne riveste attualmente la carica di vice-Presidente.

Instancabile conferenziere sulle tematiche legate alla ricerca di forme di vita extraterrestre, il 9  Aprile 2013 ha presenziato presso l’Europarlamento di Bruxelles alla formulazione della petizione mondiale dal titolo “Oltre le Teorie di Modificazione Climatica”. A tal proposito, è
ritenuto uno dei maggiori esperti nazionali circa il discusso e controverso fenomeno delle “chemtrails”. Annovera al suo attivo la pubblicazione del libro “UFO: vent’anni di indagini e
ricerche… (…e qualcosa abbiamo scoperto!)”, le cui due edizioni sono andate esaurite.
Elvio Fiorentini – Nato ad Alessandria nel 1959, si occupa di temi legati al mistero, al soprannaturale ed alla ufologia da oltre 40 anni ed è il responsabile C.U.N. per Piacenza. In passato ha condotto  trasmissioni sia radiofoniche che televisive, a carattere regionale, per emittenti quali Radio Mania; Radio Fiore; Telelibertà; Teleducato Piacenza, e più recentemente ha collaborato alle  prime due serie radiofoniche di Radio Como: “Strange Experiences” curandone la rubrica di casistica ufologica. Nel 2013 Pubblica, per la casa Editrice Armenia, l’agenda “Arcana,  agenda soprannaturale 2013”. Partecipa con un capitolo dedicato al fenomeno UFO per il volume: “Potere e mistero, testimonianze aliene nel nord Italia” di Armando Belelli, William  Facchinetti Kerdudo – Eremon Editore. Ha poi partecipato al capitolo: “La pistola fumante” del libro: “Mistero nei cieli, indagine sugli UFO” del compianto Ade Capone, libro postumo
edito da Priuli e Verlucca nel 2016.

Elvio Fiorentini ha partecipato a diverse convention ed incontri a tema, tenutisi sul territorio del Nord Italia, tra i quali la seconda, terza e quarta  Convention UFO di Torriglia. Ospite, riguardanti tematiche legate al mistero e fenomenologia ufologica, presso il prestigioso Centro Culturale C.T.A. 102 di Bellinzago Novarese  (Novara) Sporadicamente ha scritto alcuni articoli per la rivista: X-Times. E’ curatore del sito www.soprannaturale.it e sul social network facebook, tiene la rubrica “Ante Litteram” la  quale ogni Sabato posta per gli aderenti all’iniziativa notizie di segno fortiano, insolito, bizzarro e soprannaturale “riesumate” a partire dal 1800 sino al 1980.

Marco La Rosa – Libero ricercatore e studioso di antiche civiltà. In oltre venticinque anni di ricerche, perseguendo tenacemente il principio dell’interdisciplinarità, ha raccolto, studiato e divulgato  scoperte scientifiche, archeologiche e della conoscenza in generale. Ha scritto per: Ufo Notiziario del CUN, Archeomisteri Magazine, Hera del Gruppo Editoriale XPublishing, ed  attualmente per il Giornale dei Misteri. Dal 2008 cura il blog: marcolarosa.blogspot.it che, con il supporto di numerosi studiosi in varie discipline ed ispirandosi al metodo socratico e  alla maieutica, divulga la scienza e la storia attraverso un nuovo paradigma. Nel 2014 dopo diversi anni di studi multidisciplinari di carattere “noetico” pubblica per la Casa Editrice  OmPhi Labs di Roma il saggio: “L’UOMO KOSMICO, Teoria di un’evoluzione non riconosciuta”, che ha vinto il PREMIO NAZIONALE CRONACHE DEL MISTERO ALTIPIANI DI  ARCINAZZO 2014 – * MISTERI DELLA STORIA *. Nel Febbraio 2015, continuando la proficua collaborazione con il ricercatore ed editore Marco Vecchi (OmPhi Labs – Private  Research & Publishing), con il supporto del Medico e Fisico Massimo Corbucci ed il Biologo Giorgio Pattera, pubblica il saggio storico-scientifico: “IL RISVEGLIO DEL CADUCEO  DORMIENTE, La vera genesi dell’Homo sapiens”, libro che ripercorre il cammino evolutivo dell’uomo attraverso la ri-scoperta della vera “genesi” che può essere compresa attraverso  una nuova rilettura della pre-istoria e storia umana con la “scienza noetica. Nel 2016 insieme con il Biologo Giorgio Pattera pubblica per CreateSpace Edition il saggio: “IL PRINCIPIO DELL’IMMORTALITA’, NEO-ESOBIOLOGIA”, studio multidisciplinare sulla panspermia guidata o diretta. Diverse ricerche di Marco La Rosa sono anche pubblicate sul sito internazionale: Academia.edu.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here