Piazzale Maestri, derubano anziani con la tecnica dell’abbraccio: arrestate due donne rumene

0

Con la tecnica dell’abbraccio tentano di derubare alcuni anziani ma un agente fuori servizio le fa arrestare.

Due cittadine rumene residenti a Fornovo, una 26enne e una 39enne, agivano nella mattinata di ieri, 27 febbraio, in via De Gasperi e piazzale Maestri. Già nella piazza del mercato il poliziotto fuori servizio le aveva individuate mentre si avvicinavano a persone anziane e con insistenza cercavano il contatto accarezzando braccia e petto.

L’agende le segue fino a via De Gasperi dove lì incontrano un signore. La più giovane si avvicina, gli tocca la cravatta facendo finta di volergliela sistemare. L’uomo infastidito tenta di cacciarla ma mentre è distratto la complice, dietro alle sue spalle, gli sfila il portafoglio dalla tasca della giacca.

L’agente nel frattempo ha chiamato i soccorsi. Arrivata sul posto una pattuglia delle Volanti i poliziotti hanno quindi tratto in arresto per flagranza di reato le due donne e condotte in Questura. Perquisite sono state trovate in possesso di 280 euro in banconote di piccolo taglio. Dall’identificazione è emerso che le due erano pluripregiudicate per reati contro il patrimonio e già condannate.

Le due donne si trovano ora agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here