Carnevale e poi? Ecco cosa rimane della città dopo il passaggio dei carri…

0

Cittadella, piazza Duomo, Via Milano… tutti ridotti a pattumiera, ovunque stelle filanti, coriandoli, plastca e lattine.

“Se la giocosita’, la trasgressione e l’allegria del Carnevale deve ridursi a questo … Che tristezza…”questo il commento di una parmigiana su Facebook, uno che ne racchiude tanti: il dopo Carnevale è solo rudo, abbandono, pezzi di festa che diventano degrado.

La causa? I sacchetti di plastica, le confezioni di coriandoli e stelle filanti lasciate a terra vuote, insieme ai resti di pranzi, merende, beveraggi.

Perché in fondo è “i tedeschi in vacanza”, che gettano le sigarette a terra sul nostro suolo ma a casa loro fanno volare la multa per la stessa cosa: ci lamentiamo del degrado, ma siamo i primi ad esserne causa attiva.

Che educazione possono ricevere i figli che vedono i propri genitori gettare plastica carta e avanzi delle merende a terra? Che esempio gli viene sbattuto in faccia? Come si può pretendere che loro, adulti del domani, rispettino l’ambiente e non gettino cartacce a terra?

 

 




 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here