In auto con 1 kg di eroina: arrestati spacciatori dopo inseguimento sull’A1

0

Intercettati lungo l’A1 con 1 kg di eroina pronta alla vendita. Il nucleo investigativo dei Carabinieri di Parma ha arrestato due spacciatori che erano pronti a rivendere questa droga pesante in città.

I due arrivavano da Milano a bordo di una Fiat Multipla. Quattro pattuglie dei Carabinieri in borghese li hanno intercettati all’altezza di Fidenza e li hanno pedinati sino al casello di Parma. Hanno aspettato il momento giusto per fermarli in sicurezza e impedire la fuga. Quando la Multipla ha infatti rallentato per uscire dal casello le quattro gazzelle l’hanno circondata imponendo l’arresto. A bordo due uomini: un tunisino di 30 anni, K.H., con precedenti per droga, senza fissa dimora ma di fatto domiciliato a Parma e un napoletano di 55 anni, N.R., residente in città dove svolge il lavoro di meccanico. Ed è proprio sul posto di lavoro che probabilmente l’uomo ha recuperato la Multipla usata per il rifornimento di droga. L’auto è risultata essere intestata a persone totalmente estranee ma sono in corso ulteriori indagini.

spacciatori eroina2

Nella vettura è stato ritrovato un marsupio contenente due panetti di eroina da 500 grammi l’uno. Il ragazzo tunisino nascondeva poi altri 50 grammi nei pantaloni suddivisi in 33 dosi pronte per la vendita. Secondo i militari il 30enne li ha confezionati durante il viaggio avendo probabilmente già pronti i clienti da chiamare appena giunto in città. Addosso anche 300 euro in contanti e due cellulari.

Un sequestro di eroina di ottima qualità dal valore stimato di circa 20-25 mila euro. Una dose da un grammo viene rivenduta mediamente a circa 20-25 euro.

eroina3

Ora i due sono stati condotti in carcere dopo la convalida dell’arresto da parte della Procura. Dovranno rispondere di possesso di droga ai fini di spaccio.

Soddisfatti i militari del nucleo investigativo capitanati dal comandante Martufi che hanno tolto dal mercato “una droga dagli effetti obiettivamente molto dannosi e che purtroppo sta vedendo crescere la sua domanda in città”.

martufi ingrao carabinieri parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here