D’Aversa: “Attenti, non sarà facile. Dobbiamo essere puliti tecnicamente” – I CONVOCATI

0

“Cambia poco il risultato di Venezia-Pordenone di oggi pomeriggio, perchè noi dobbiamo pensare alla nostra partita. Arriverà una buona squadra, la Samb, arrabbiata, che magari non sta raccogliendo molto ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’impegno”.

Roberto D’Aversa non ha dubbi, alla vigila della gara contro la Sambenedettese (il match report parma-sambenedettese).

“Giocare dopo il Venezia un po’ può influenzare, ma noi dobbiamo pensare solo al nostro risultato, senza sprecare energie dove non possiamo intervenire. Dopo, tireremo le somme. Non vorrei che, se ci sarà un risultato favorevole a noi, non sfruttassimo l’occasione.

Bisogna continuare con l’atteggiamento già visto nelle scorse partite. Scavone da quando ci sono io è uscito solo con il Pordenone. Ha sempre giocato. La sua assenza per infortunio è importante. Ci sono, però, altri giocatori che non faranno sentire la sua mancanza. Abbiamo sostituti all’altezza. Giorgino è subentrato al suo posto, a freddo, domenica scorsa a Bergamo, e ha fatto molto bene. Ho sempre detto che, a volte, si è solo parlato del mercato, togliendo meriti a questi ragazzi. Hanno ricreato l’entusiasmo e hanno messo in mostra cose importanti.

La media punti da quando sono arrivato superiore a chi ci precede, inizialmente poteva essere uno strappo d’orgoglio, ma l’abbiamo fatto in situazioni di difficoltà con formazioni quasi obbligate. È solo merito dei ragazzi. I risultati da quando siamo arrivati, noi non sono merito nostro, ma loro.

Analizzando la Samb, si nota che nelle partite fatte con il nuovo mister hanno giocato con il 4-3-3. Hanno giocatori rapidi davanti. E’ chiaro che non bisogna sottovalutare l’avversario, perchè le squadre danno tutto e di più perchè sono al Tardini a giocare contro il Parma. Se noi scendiamo in campo con l’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinto, riusciremo a portare a casa il risultato.

Sul risultato influirà, come sempre, l’atteggiamento di squadra. È chiaro che la Samb con i tre gocatori che ha davanti, possiede qualità, rapidità, ma ribadisco: il risultato è legato all’atteggiamento. Ripeto ancora: in una situazione di equilibrio, poi i valori vengono fuori. Non ho ancora deciso la formazione, perchè ci sono giocatori che stanno bene e meriterebbero di giocare. Di conseguenza, ho molti dubbi. A parte l’approccio alla gara, sarà fondamentale partire bene a livello tecnico. Vorrei che sin dall’inizio si sia tecnicamente molto puliti, nel far girare la palla”.

NOTIZIARIO E CONVOCATI – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura sostenuta questa mattina al Centro Sportivo di Collecchio, ha convocato per la partita con la Sambenedettese in programma domani pomeriggio (fischio di inizio: ore 14.30) allo stadio Ennio Tardini di Parma per la 26^ giornata (7^ di ritorno) del girone B di Lega Pro, i seguenti ventidue calciatori (in ordine alfabetico), in ritiro nel quartier generale del club:

Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Luigi Alberto Scaglia,, Matteo Scozzarella, Davide Sinigaglia, Lorenzo Simonetti, Kristaps Zommers.

Non convocati: Mohamed Coly, Desiderio Garufo, Crocefisso Miglietta e Manuel Scavone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here