Ladro seriale di bici a Sorbolo: altri 4 furti e usava tesserino finto Carabinieri

0

Rubava biciclette per le strade di Sorbolo poi le rivendeva al mercato nero. Un 35enne di Brescello era stato scoperto in flagrante lo scorso dicembre e tratto in arresto (rileggi la vicenda: Sorbolo: arrestato ladro seriale di bici. Era armato con pistola e oggetti da scasso). L’uomo era stato subito individuato perché girava su uno scooter – anch’esso rubato – con la bici tra la sella e il manubrio.

Ora le indagini dei Carabinieri di Sorbolo guidati dal Maresciallo Piccione hanno permesso di risalire ad altri crimini commessi dall’uomo sempre nel paese. In particolare si è scoperto che l’uomo è responsabile di altri 4 furti avvenuti in abitazioni. Il bottino? Sempre biciclette che avrebbe poi rivenduto. Grazie alla collaborazione dei commercianti si è scoperto inoltre che il finto tesserino identificativo dei Carabinieri sequestrato durante l’arresto di dicembre veniva usato per offrire prestazioni lavorative. L’uomo fingendosi dell’Arma era andato in negozi e nella farmacia del paese per offrirsi come addetto alla sorveglianza. Nessun commerciante tuttavia ha creduto al truffatore.

Il 35enne, B.G., era stato condannato ai domiciliari e ora dovrà rispondere presso il Tribunale degli altri reati che gli computano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here