Allarme bomba: Centro Torri evacuato. Brillata una valigia di vestiti

0

Attimi di agitazione quelli vissuti nel tardo pomeriggio di oggi nel Centro Torri. L’allarme è scattato a causa del ritrovamento di una valigia sospetta che ha necessariamente avviato le procedure di allarme.

A circa 7 metri dall’entrata principale che guarda la città un trolley abbandonato ha fatto scattare intorno alle 16:30 la segnalazione al 113 da parte del personale addetto alla sicurezza del centro commerciale. Giunti sul posto, gli agenti hanno fatto evacuare la struttura. I commercianti sono stati invitati a non far entrare altri clienti così che da avvisare via via le persone che dovevano abbandonare l’edificio. Pian piano le persone sono uscite senza creare il panico. Alcuni clienti nella fretta hanno abbandonato carrello e spesa per dirigersi a passo spedito all’uscita.

Intorno alle 18 è sopraggiunto il Nucleo Artificieri della Questura di Milano che hanno fatto brillare il trolley. Dentro solo indumenti. La Polizia scientifica ha poi eseguito i rilievi del caso. Il responsabile del Centro Torri ha deciso comunque di chiudere e riaprire l’attività commerciale domani mattina.

Qualche cliente, passato il trambusto, ha tentato di recuperare la spesa ma le guardie di sicurezza hanno ricevuto l’ordine di non far rientrare nessuno: “Torni domani mattina, la spesa sarà dove l’ha lasciata”.

“E’ stato tutto molto tranquillo in realtà. – spiega una commessa – La sorveglianza ci ha detto di non far entrare i clienti e di dirigersi verso l’uscita. Non ci è stata data particolare pressione e non ci hanno detto niente. Meglio perché così non si è creato del panico inutile”.

centro torri2

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here