Via Verdi, rapinano una donna e la spingono a terra: arrestati

0

Rapinata in pieno giorno, spinta a terra con violenza pur di portarle via la borsetta contenente solo una cinquantina di euro. E’ avvenuto ieri, 12 febbraio, in via Verdi, intorno alle 8:15.

Un uomo si è avvicinato a una donna di origine coreana mentre stava passeggiando, le ha strappato la borsa dalla spalla e la spinta a terra procurandogli anche lesioni alla spalla e alle braccia risultate poi guaribili in 8 giorni dagli operatori del Pronto Soccorso. Nonostante lo shock e la botta la donna ha tentato lo stesso di riprendersi il maltolto rincorrendo l’uomo ma questo, atteso dal complice a pochi metri di distanza, è salito su un’auto ed è scappato.

Un passante che ha assistito alla scena ha chiamato il 113 facendo arrivare sul posto una pattuglia della Polizia. Grazie alla segnalazioni gli agenti sono andati a caccia della Golf dal faro anteriore rotto con cui i due malviventi si sono dati alla fuga.

L’auto è stata avvistata poco dopo su via Mantova. A bordo Q.H., di 26 anni e B.I. di 21 anni, entrambi di origine marocchina e regolari. Il 26enne risulta residente a Parma mentre il secondo a Viterbo. Gli agenti hanno ritrovato nell’auto la borsetta della donna poco prima derubata e hanno quindi potuto arrestare in flagranza di reato per rapina aggravata e in concorso i due giovani. I soldi sono stati ritrovati nel cruscotto.

I due sono ora trattenuti in carcere in attesa di giudizio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here