Spaccio agli studenti del Giordani: arrestato 27enne nigeriano con hashish

0

Ancora controlli nelle scuole da parte delle Forze dell’Ordine per la prevenzione allo spaccio. Ieri mattina, 9 febbraio, i Carabinieri, accompagnati dai cani dell’Antidroga di Bologna, hanno setacciato il Giordani e dintorni.

Mentre i Carabinieri coi cani erano impegnati dentro le aule e il cortile dell’istituto, una pattuglia in borghese controllava le entrate del Parco Falcone Borsellino: parco ormai noto per l’attività di spaccio e più volte oggetto di retate e controlli. Ieri infatti è seguito un altro arresto. Si tratta di un ragazzo di 27anni, U.P.C., di origine nigeriana, regolare e nullafacente, già noto alle Forze dell’Ordine.

Il giovane, in sella alla sua bici, faceva avanti e indietro lungo il muro del parco davanti alla scuola. Alla vista dei militari ha tentato la fuga ma dopo un breve inseguimento è stato fermato. Addosso 10 grammi di hashish e 40 euro in contanti in piccoli tagli, probabile provento dello spaccio agli studenti.

U.P.C. era già stato arrestato lo scorso 13 dicembre, sempre per spaccio, sempre al parco Falcone Borsellino. Per direttissima aveva ricevuto 8 mesi di reclusione con pena sospesa. Oggi, presso il Tribunale, il giudice l’ha rinviato a giudizio e nel frattempo sarà “ospite” in via Burla. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, anche a minori, e di reticenza nel reato.

Controlli da parte dei Carabinieri anche alla scuola Solari di Fidenza. Qui, abbandonata nel cortile, è stata trovata una singola dose di hashish da pochi grammi.

Per la prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della stazione di Parma terranno un incontro con gli studenti del Giordani la settimana prossima perché la migliore cura è sempre l’informazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here