Alfieri: “Nei quartieri il degrado. Immondizia, scarsa illuminazione, movida morta”

0

Degrado e riconquista dei quartieri, questi i temi caldi che verranno sicuramente affrontati di più durante la campagna elettorale e già sulla bocca di tutti i candidati alla poltrona.

A ribadire il concetto anche Luigi Alfieri, candidato sindaco con la lista civica di Parma non ha paura: “Mentre il sindaco Pizzarotti e la sua Giunta continuano a vantare i clamorosi successi dei loro cinque anni di lavoro, la città continua a dare risposte che contrastano con queste dichiarazioni. In particolare, la negazione più evidente viene dai quartieri.

Oltretorrente, San Leonardo e Pablo (ma il disagio alberga anche altrove) fanno a gara nel rilevare come in questi anni il disagio e il degrado si siano allargati in modo preoccupante.

I dati di Ascom sul commercio nella zona di via Bixio, via D’Azeglio e dintorni fanno paura: 35 negozi sfitti solo nelle due arterie citate.

Ma se le botteghe sono un termometro universale, non mancano gli altri indicatori di disagio: gli spacciatori in bicicletta che spadroneggiano nelle strade. La mancanza cronica di parcheggi. La movida ormai morta. La ghettizzazione di alcune vie. La scarsa illuminazione notturna. I marciapiedi punteggiati di sacchetti dell’immondizia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here